Death Stranding - La posizione di tutti i Chip di Memoria

La guida alla posizione esatta di tutti e 56 i Chip di Memoria collezionabili.

Il collezionabile principale nel mondo di Death Stranding è rappresentato dai Chip di Memoria, piccole banche dati che contengono informazioni su opere d'arte, veicoli, film e chi più ne ha più ne metta. Nello specifico, si tratta di 56 piccoli oggetti disseminati negli angoli più nascosti del mondo di gioco, oggetti celati dietro il trofeo Fonte di Conoscenza. Ricordatevi di usare lo scanner dell'Odradek una volta arrivati nelle vicinanze del Chip per renderlo visibile. A volte, però, l'Odradek non basta, e farà fatica ad individuare i Chip; nel caso, vi consigliamo di portarvi dietro qualche CCP per fare delle torri di controllo.

Attenzione: abbiamo deciso di mettere i Chip in ordine di posizione: in sostanza, seguendo la nostra Guida potete partire da Capital Knot City e raggiungere il pacifico in una singola passata, raccogliendo tutti i chip lungo il cammino. Ecco la posizione esatta di tutti e 56 i Chip di Memoria divisi per regione:

Regione Orientale:

Su un tetto a Capital Knot City: portate una scala e proseguite verso la struttura che ospita lo studio ovale. Salite in cima al palazzo e troverete il chip.

1

Sul tetto dell'Inceneritore della Regione Orientale, la struttura dove porterete il corpo della presidente nel corso della prima missione. Salite in cima, usate l'Odradek e individuerete facilmente il chip.

2

Pochissimi passi a sud della Stazione Secondaria Ovest di Capital Knot City c'è una piccola formazione di rocce: usate l'Odradek e individuerete subito il chip.

3

Le tende dei MULI fra la Stazione Secondaria ed il Centro Logistico della Regione Orientale ospitano un Chip, così come tutti gli accampamenti sparsi nel mondo di gioco.

4

Questo Chip si trova nel passo collinare che dovete percorrere partendo dal Centro Logistico e andando verso il Parco Eolico. Poco prima di raggiungere lo scollinamento, il Chip è in una piccola insenatura nella roccia.

6

Dietro al terminale del Parco Eolico c'è una piccola struttura circondata da ringhiere: usate l'Odradek accanto alla passerella e troverete un Chip.

5

Partendo dal Centro Logistico, dovete procedere verso l'accampamento dei MULI verso sud, quello in cima alla collina dove avete recuperato la Stampante Chirale. Tenendo la sinistra, potrete entrare in una grotta. Su un rialzo nel lato sinistro della grotta troverete il Chip.

7

Nello stesso accampamento dei MULI vicino alla grotta, come da tradizione, c'è il solito Chip ad attendervi, all'interno delle tende.

8

Lungo la strada che si dirige verso Port Knot City, c'è un arco di roccia che potete attraversare per passare dall'altro lato. Proprio sotto l'arco di pietra c'è un Chip di Memoria.

arco

L'ultimo Chip di Memoria della Regione Orientale si trova in cima ad un container nella parte più a sud di Port Knot City: superate il terminale e raggiungete il porto merci per trovarlo proprio nell'angolo.

9

Regione Centrale

Questo Chip si trova sulla banchina del porto di Lake Knot City, nel punto dove arrivate la prima volta a bordo della nave, sopra un container.

a1

Da Lake Knot City, proseguite verso Est fino a raggiungere le altissime mura della città. Di fronte al cancello principale c'è un camion, e sul retro c'è il Chip che state cercando.

a2

Nelle tende dei MULI appena a sud di Lake Knot City.

a3

Questo Chip è in una piccola grotta su un lembo di terra in mezzo a due fiumi esattamente a metà strada fra l'Artigiano e l'Ingegnere. Si tratta di un'insenatura in cui è possibile ripararsi dalla pioggia.

a4

L'Artigiano vi manderà in missione fra le rovine di Middle Knot City: avvicinatevi, entrate nel piccolo corridoio sulla sinistra in quella che sembra la hall di un centro commerciale e troverete il chip.

a5

Accanto al cratere di Middle Knot City c'è una spiaggia sul lago di catrame. Cercate una piccola roccia nel punto segnalato nello screenshot e ai suoi piedi troverete il chip.

a6

Poco a ovest dell'Artigiano c'è un luogo segnalato come Fabbrica Stradale in Rovina. Nell'edificio più grande troverete un Chip.

a7

Ovviamente, il campo dei MULI a sud ovest dell'Artigiano ospita un Chip, nascosto come sempre fra le tende.

a8

Anche l'altro campo dei MULI, quello esattamente dall'altra parte del fiume verso est, custodisce un prezioso Chip.

a9

Partendo dall'Ingegnere, proseguite a sud verso l'anziano fino a schiantarvi contro il fianco della zona montuosa. Proprio ai piedi della collina c'è un'insenatura nella roccia che ospita il Chip.

a10

Partendo dall'Artigiano e andando verso il regista, quindi verso est nel mezzo della zona desertica, c'è un gigantesco nido di Criptobionti, è impossibile non vederlo. Ai piedi del nido c'è un Chip.

a11

A nord del bunker del Regista c'è un grosso crepaccio pieno di gas, vicino alla salita che porta a casa dell'Anziano. Dovete scendere nel crepaccio e recuperare il chip, ma senza una maschera antigas sarà molto difficile. Potete andare in moto, scendere, prendere il chip e scappare a gambe levate.

a12

Ebbene sì: anche il campo dei MULI fra il Regista e il Centro Logistico è casa di un chip nascosto fra le tende.

a13

Il Rigattiere ha un cortile pieno zeppo di rottami. Proprio sul cofano di un camion arrugginito c'è un chip che aspetta di esser raccolto.

a14

Il Rigattiere vi manderà in una missione in mezzo alle rovine di South Knot City. Sulla superstrada in rovina, sul retro di un veicoli, c'è un chip che vi attende.

a15

Accanto al Laboratorio di Mama c'è un palazzo crollato che da vita ad un piccolissimo tunnel verso South knot City. Proprio sotto alle macerie c'è un Chip nascosto.

a16

Fra South Knot City e il laboratorio di Mama c'è un altissimo Silo: usando una scala, dovete salire fino all'apertura nella struttura per raccogliere il chip.

a17

Partendo da South knot City, proseguite verso sud fino alle porte della città. A questo punto, deviate verso est e tenetevi attaccati al muro fino a scendere verso la spiaggia. Nel lago di catrame ci sono delle macerie, e sopra quelle macerie c'è un chip.

a18

Poco a sud della Stazione Meteo c'è un grosso silo che ricorda la forma di un osservatorio astronomico. Proprio ai piedi della palla c'è il chip che state cercando.

a19

Proseguendo a sud dal chip precedente, tenendovi francobollati al fianco della montagna, arriverete nei pressi di un ruscello sulla strada per la Cronofattoria. Il chip è proprio nel ruscello.

a20

Avete presente la grossa cascata nel fiume che separa i due lembi della regione? Ecco, giù dalla cascata, sulla riva sinistra, c'è il chip che state cercando. Contiene i progetti per la Tre Ruote Modello Ride.

cascata

Nei terreni contestati dai MULI fuori dalla Cronofattoria c'è una stalla: dentro la stalla c'è il vostro prossimo chip.

a22

Questo chip si trova proprio sul tetto della Cronofattoria. Passate da dietro per arrampicarvi e raggiungere la cima.

a23

Fra la zona della Cronofattoria e la penisola di South Knot City c'è un enorme ponte crollato. Sulle piccole macerie del ponte, vicino alla sponda ovest, c'è un chip.

a24

Questo chip, oltre ad essere uno fra i più introvabili del gioco, nasconde anche una canzone segreta. Per raggiungerlo, dovete partire dalla Cronofattoria e proseguire verso sud, aggirare il lembo di terra e arrampicarvi sulla montagna. In cima troverete un piccolo tempio giapponese, e ai suoi piedi l'ambito chip.

a25

Il prossimo chip si trova in cima all'Inceneritore della Regione Centrale. Dovete salire fino all'ultimo piano e troverete il chip nella struttura centrale, sopra le passerelle.

a26

Il campo dei terroristi vicino all'Inceneritore ospita, come sempre, un chip fra le tende.

a27

Poco a nord del Centro Logistico a Nord di Mountain Knot City c'è un chip. Se non riuscite a trovarlo, vi consigliamo di usare una torre di controllo (anche perché non mi ricordo la posizione precisa, quindi perdonatemi).

a28

Appena fuori dal Centro Logistico a Nord di Mountain Knot City c'è un camion parcheggiato: dovete arrampicarvi sul cofano e raccogliere il chip.

a29

Il prossimo chip è nel secondo accampamento dei terroristi, lungo la superstrada che porta verso Mountain Knot City.

a30

Proseguendo verso Mountain Knot City, dovrete guadare il fiume. Appena passate dall'altro lato, noterete una grotta sulla sinistra. Il chip è a terra all'interno della grotta.

a31

Uscite dal terminale di Mountain Knot City e girate a sinistra: nel piccolo strapiombo c'è una pozza di catrame, e dentro la pozza di catrame c'è il chip che state cercando.

a32

Questo chip si trova sul balcone di una delle strutture moderne che potete trovare sul fianco della montagna a sud-ovest di Mountan Knot City, per la precisione una fra le strutture più in alto.

a33

Partendo da Mountain Knot City e puntando verso l'esperta di robotica passerete in mezzo alle rovine della vecchia Mountain Knot City, palazzi distrutti e anneriti spesso invasi dalle CA. Sul cornicione di uno dei palazzi c'è il prossimo chip.

a34

Partendo da Mountain Knot City e dirigendovi verso il Montanaro, dovrete attraversare una piccola vallata spesso invasa dalle CA. La zona è piena di tralicci, e ricorda un paesaggio uscito da Neon Genesis Evangelion. Ai piedi dei tralicci potete raccogliere il chip.

a35

Questo chip è nel mezzo del nulla, quindi rifatevi allo screenshot qui sotto che riporta la posizione esatta. Partite dal montanaro e proseguite fra le montagne a ovest fino a raggiungere la posizione segnalata: il chip è in un piccolo canyon fra le rocce.

a36

Il prossimo chip si trova sul crinale subito dietro casa del Primo Prepper, un Prepper segreto. Se ancora non l'avete sbloccato, potete passare da casa della spiritualista e scalare la montagna per raccattare il chip.

a37

Il prossimo chip si trova fra le rovine della baita di Deadman, la piccola baita di legno che viene distrutta dalla supercella durante la trama. Mi dispiace ragazzi, ma anche in questo caso so di aver messo il puntino rosso abbastanza a casaccio. Le rovine della baita però si vedono benissimo: raggiungetele e impadronitevi del chip.

a38

Il chip si trova sulla riva del lago a forma di cuore appena fuori dal Laboratorio di Heartman. Più precisamente, nel luogo in cui le due metà del cuore si incontrano, sulla sponda sud.

a39

Il prossimo chip vi aspetta sulle rocce appena dietro al Laboratorio di Heartman. Preparatevi per una piccola scalata e recuperare i preziosi dati.

a40

Questo è un altro chip che richiede una maschera antigas per essere raccolto. Si trova in mezzo allo smog vulcanico, nel crepaccio poco più a sud rispetto al bunker del Paleontologo.

a41

L'ultimo accampamento dei terroristi non poteva che ospitare un chip: si tratta del campo nella vallata che scende verso il ripetitore chirale.

a42

Abbiamo scelto di lasciare questo chip per ultimo perché è legato al completamento di tutte le missioni di consegna delle pizze che vi assegna Peter Englert. Una volta completate tutte le consegne da Pizza Boy, fra i premi riceverete anche un chip andando a trovare il buon vecchio Peter.

a43

Edge Knot City

Il primo chip di Edge Knot City è subito fuori dal Centro Logistico, accanto ad un camion parzialmente sepolto nel terreno. L'Odradek è antipatico e farà fatica ad individuarlo.

e1

Il secondo chip si trova nella lunga strada dritta che porta verso Edge Knot City: appena sceso l'ultimo dislivello, giratevi verso la strada distrutta e troverete il chip.

e2

L'ultimo chip è proprio all'interno del terminale di Edge Knot City: proseguite dritti fino in fondo alla base e lo troverete nell'angolo a destra, davanti a un cancello.

e3

Che fatica ragazzi... Se avete qualsiasi domanda su una posizione non esitate ad intervenire nei commenti. Bene! Anche per questa sezione è tutto. Cliccate di seguito per tornare all'indice della Guida Completa di Death Stranding.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

Jason Schreier con un rumor molto credibile.

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza