Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'accoglienza riservata a Death Stranding? Hideo Kojima si aspettava reazioni contrastanti

"Questo accade quando provi a fare qualcosa di nuovo".

Parlando con PlayStation Access, Hideo Kojima ha detto che si aspettava reazioni contrastanti per Death Stranding perché "questo accade quando provi a fare qualcosa di nuovo".

Il designer ha detto che spera che tra cinque o dieci anni più persone guarderanno favorevolmente al gioco.

"Anche con Metal Gear, mi sono sempre concentrato sul trovare qualcosa di nuovo da far giocare alle persone o mostrare loro un nuovo sistema di gioco".

"Quindi il mio approccio è sempre lo stesso. Credo che ci saranno reazioni positive e negative. Questo succede quando provi a fare qualcosa di nuovo, anche nei film o nei giochi".

"Se le persone si trovano di fronte a qualcosa che non hanno mai sperimentato prima, può essere una sfida. È stato lo stesso quando ho fatto per la prima volta un titolo stealth", ha aggiunto Kojima.

"Ma spero con il supporto che ottengo dai fan, che la positività si diffonderà. E che tra 5 o 10 anni le persone guarderanno indietro a Death Stranding come un nuovo standard".

Nella stessa intervista, Kojima si è mosso per chiarire i precedenti commenti che aveva fatto sul fatto che Death Stranding fosse considerato un genere di gioco completamente nuovo, affermando che non era mai stata sua intenzione creare un nuovo genere.

"Non sto cercando di creare un nuovo genere. È stato lo stesso con Metal Gear. Non ho dato un nome al genere all'inizio. A quel tempo, quando producevo il gioco, i giochi erano spesso focalizzati sul combattimento. Quindi ho creato un gioco dove evitare combattimenti e con infiltrazioni. Quindi qualcuno lo ha chiamato il genere stealth".

Per quanto riguarda il multiplayer, "Death Stranding è più una connessione indiretta tra i giocatori. Inoltre puoi solo dare un feedback positivo a qualcuno".

"Volevo solo che i giocatori lo sperimentassero. Forse in futuro verrà chiamato come un genere".

Hideo Kojima ha parlato per la prima volta dell'accoglienza mista per Death Stranding, rivelando che si aspettava "reazioni positive e negative" dal gioco a causa del suo design unico.

Le recensioni di Death Stranding sono state diverse tra i critici, con punteggi molto vari (avete letto la nostra recensione?).

Il Metascore di Death Stranding attualmente si trova a 83. Questo nonostante il gioco abbia accumulato 15 perfect score.

Che ne pensate?

Date uno sguardo alla nostra approfondita guida di Death Stranding.

Fonte: VGC.