Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding: i fan si domandano quanto il perfect score di Famitsu sia imparziale dopo la scoperta di un Easter Egg

Si può parlare di conflitto d'interessi?

Nelle scorse ore è venuto a galla un curioso easter egg di Death Stranding. Nel gioco compare infatti Hirokazu Hamamura, ex caporedattore di Famitsu, popolare testata videoludica giapponese, e da qui è nato un caso che fa molto discutere.

I giocatori nipponici si sono infatti domandati quanto il perfect score assegnato da Famitsu a Death Stranding sia oggettivo e non viziato dalla presenza dello storico caporedattore all'interno del gioco.

Hamamura infatti è uno dei giornalisti di settore più affermati in Giappone e nel mondo, attualmente presidente di Enterbrain, società editrice di Famitsu. Di fatto, dunque, Famitsu ha dato il perfect score ad un gioco nel quale è presente il presidente della propria casa editrice, nonché ex presidente della stessa testata giornalistica.

Naturalmente si tratta di una polemica nata nel pubblico e che proprio nel pubblico trova schieramenti diversi, da chi ha fiducia nell'etica di Famitsu a chi invece lascia commenti accusatori sui social.

Sta di fatto che un perfect score da parte di Famitsu è un evento raro, la testata non è di manica così larga ed inevitabilmente questo giudizio avrebbe portato a discutere. E voi da che parte state?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti