Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding ha ricevuto voti più bassi negli USA perché non è il solito shooter

Ecco perché, secondo Kojima, la critica USA è stata più dura con il gioco.

Kojima Productions ha finalmente pubblicato il primo gioco da quando è diventato indipendente da Konami. Death Stranding è stato lanciato ufficialmente l'8 novembre su PlayStation 4, con una versione per PC prevista per la prossima estate.

In un'intervista con Tgcom24 pubblicata il giorno del lancio, Hideo Kojima ha avuto la possibilità di discutere dell'accoglienza riservata al titolo da parte della critica. Mentre il punteggio medio era piuttosto alto, c'erano anche alcuni voti bassi, provenienti principalmente da pubblicazioni statunitensi. Kojima attribuiva questo alla loro preferenza per i giochi sparatutto in prima persona, mentre Death Stranding, con le sue stesse parole, "vola più in alto".

"Bisogna ammettere che il gioco ha ricevuto recensioni entusiastiche, soprattutto in Europa e in Giappone. Qui negli Stati Uniti, tuttavia, abbiamo avuto critiche più forti. Forse è un gioco difficile da capire per un certo tipo di critica e pubblico. Gli americani sono grandi fan degli sparatutto in prima persona e Death Stranding non lo è, vola più in alto".

"Cerco sempre di creare cose nuove e le discussioni vanno bene, ma bisogna dire che gli italiani o i francesi hanno una sensibilità artistica diversa che consente loro di apprezzare questo tipo di prodotto molto originale, non solo nei videogiochi ma anche nel cinema".

Per quanto riguarda la direzione verso cui Kojima vuole orientare il suo studio, ha menzionato a cavallo tra la produzione di giochi indipendenti e tripla A:

"Voglio essere nel mezzo e prendere le cose positive di entrambi questi mondi. Succede che alcuni ottimi giochi vengono venduti forse solo in Giappone e partono con un budget ridotto. Ma quando cercano di proporsi all'estero, per diventare prodotti internazionali, perdono un po' la loro anima mentre l'impronta del direttore creativo scompare lentamente. Più grande diventa il progetto, più scompare il volto creativo".

Che ne pensate? Avete dato uno sguardo alla nostra guida di Death Stranding?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti