Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I fan ricordano lo YouTuber Etika con uno splendido murale a New York

Lo YouTuber è scomparso la scorsa estate a soli 29 anni.

I fan hanno onorato il popolare YouTuber Desmond "Etika" Amofah con un murale a Brooklyn, New York.

Come condiviso da Kotaku, il fan Double A e il web designer di New York Abe Hunter si sono riuniti per celebrare Amofah, in primo luogo raccogliendo oltre $ 11.000 per la National Alliance for Mental Illness, e ora organizzando il murale, che è stato dipinto dagli artisti "BKFoxx" e "kestaadm".

Il murale di 12 metri circa è al 1280 Myrtle Avenue. a Bushwick, Brooklyn. Il murale include due immagini di Amofah circondate da simboli dei suoi giochi preferiti e dal suo slogan "Take care of yourself. Have yourself a damn good one!".

Sebbene Amofah abbia detto nel suo ultimo video su YouTube di sapere che "questo mondo mi dimenticherà", Double A dice: "Non è vero". "Ci manca a tutti. Lo adoriamo tutti", ha aggiunto.

"È un murale che ricorda più la sua vita e diffonde il messaggio che possiamo parlare della malattia mentale. Non è un argomento tabù", ha detto Hunter.

Amofah è stato trovato morto una settimana dopo la sua scomparsa nel giugno 2019. La polizia di New York ha iniziato a cercare il 29enne dopo aver pubblicato un video preoccupante in cui parlava di suicidio.

Amofah era meglio conosciuto dai suoi 800.000 abbonati per il suo amore per i giochi Nintendo. Ha anche discusso della lotta con la salute mentale e di problemi legati alla pressione dei social media.

Nell'ottobre dello scorso anno, Amofah ha eliminato tutti i video sul suo canale YouTube principale. Ad aprile, ha ricevuto la visita della polizia durante uno streaming su Instagram dopo che furono sollevate preoccupazioni per la sua sicurezza e successivamente trascorse del tempo in ospedale.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti