Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 20 Ultimate Team: Jamie Vardy Player Of The Month causa un crollo del mercato delle carte Premier League

Tutto ha inizio con una Sfida Creazione Rosa.

Se state giocando a FIFA 20 Ultimate Team vi sarete accorti che il mercato delle carte della Premier League ha subito un tracollo: la causa? Jamie Vardy. L'attaccante ha avuto un ottobre prolifico con la sua squadra, il Leicester, attestandosi capocannoniere con 10 goal all'attivo.

EA Sports ha deciso di rilasciare una versione POTM (Player Of The Month) di Jamie Vardy in FIFA 20 Ultimate Team: essenzialmente è una carta standard di Vardy ma con statistiche migliori, arrivando ad un Overall di 86. Ma ciò che ha fatto crollare il mercato FIFA è stato il fatto che EA ha pubblicato questa superba carta nel gioco tramite una Sfida Creazione Rosa molto economica.

Questa sfida è molto facile: chiede 11 giocatori con un Overall minimo di 83, un'intesa minima di 75 ed un giocatore qualsiasi della Premier League. In tutto la sfida costa circa 20.000 crediti, se non meno: con pochissima spesa quindi potete ottenere la carta POTM di Vardy. L'accessibilità a questa carta ha causato un panico nelle vendite delle carte della Premier League. Artisti del calibro di Pierre-Emerick Aubameyang dell'Arsenal, Lucas Moura degli Spurs e Marcus Rashford del Manchester United hanno registrato un calo del loro valore. Anche artisti del calibro di Sergio Aguero del Manchester City, Roberto Firmino del Liverpool e Alexandre Lacazette dell'Arsenal hanno visto cali significativi.

Attualmente non sappiamo se tutto questo sia uno sbaglio di EA Sports: la società non ha postato nessun annuncio a riguardo. Se quindi avete delle carte di giocatori della Premier League e volete venderle per guadagnare qualche credito, vi conviene aspettare tempi migliori.

Fonte: Eurogamer.net