Mafia 4 arriverà nel 2021? Un enorme leak avrebbe svelato il prossimo capitolo con un nuovo protagonista

Hangar 13 starebbe davvero lavorando al prossimo gioco di Mafia. 

Un'enorme leak su Mafia 4 e lo stato del suo sviluppo è emerso poco tempo fa, e conterrebbe informazioni fondamentali sul prossimo progetto di Hangar 13. Il franchise di Mafia è tutt'altro che finito, con il quarto capitolo in fase di sviluppo e con una potenziale data di uscita fissata al 2021.

L'utente Reddit TheTruthTeller1985 è colui che sarebbe in possesso delle informazioni e afferma che le sue fonti sono ex sviluppatori del progetto e un giornalista. Mentre questo è un indizio credibile, si tratta comunque di informazioni non ufficiali, pertanto vi consigliamo di prendere la notizia con cautela.

Lo sviluppo

Mafia 4 ha iniziato lo sviluppo non appena terminarono i lavori sui DLC del terzo gioco. All'epoca, Hangar 13 abbandonò il progetto per lavorare su una nuova IP, che purtroppo non ha proseguito lo sviluppo. Un piccolo team stava lavorando su Mafia 4 a Brighton, presentando un prototipo ambizioso che è riuscito a catturare l'attenzione del team e da allora la maggior parte dello studio ci iniziò a lavorare.

Mafia_4

La storia

La fuga di notizie suggerisce che Mafia 4 sarà ambientato a Las Vegas negli anni '70 e sarà un sequel diretto di Mafia 3. Si vestiranno questa volta i panni di un nuovo personaggio. Il Motion Capture è iniziato 8-9 mesi fa, quindi lo studio starebbe lavorando duramente sul realismo. Ultimo ma non meno importante, Hangar 13 non seguirà la narrazione flashback a cui eravamo abituati e invece adatterà una trama "attuale".

La mappa di Mafia 4

La mappa di Mafia 4 sarà più grande rispetto al passato e la sua ambientazione si estenderà per un intero decennio. Dovremmo essere in grado di utilizzare un sistema di costruzione per il nostro impero che ci permetterà di acquistare, costruire e trasformare edifici in casinò e altro ancora.

Gameplay

Secondo la fuga di notizie, il motore MAFIA è stato ricostruito e "rimasterizzato" per essere pronto per il quarto gioco, in modo che la maggior parte dei problemi presenti in Mafia 3 non torneranno. Ciò significa che le missioni non seguiranno la stessa noiosa procedura del passato. Il progetto è ambizioso e questo significa un gameplay migliore e approfondito.

Data di uscita

Non aspettiamoci che Mafia 4 arrivi per questa generazione di console. Se le notizie sono veritiere, il gioco arriverà nel 2021.

Mafia 2 Remaster

Si scopre anche che potrebbe esserci un Remaster di Mafia 2 in lavorazione. Un piccolo team di Hangar 13, in Repubblica Ceca, starebbe lavorando a un remaster, usando il motore di Mafia 4. Se questo sarà vero, la sua uscita non richiederà tanto quanto Mafia 4 e potrebbe arrivare prima del 2021.

Riassumendo: dovremmo ricevere Mafia 4 nel 2021 con un nuovo protagonista e un sistema di gioco molto più ambizioso. Qualche tempo prima potrebbe arrivare il remaster di Mafia 2 ed entrambi utilizzeranno una nuova versione del motore esistente.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta di un leak. Anche se la maggior parte delle informazioni sembrano credibili, dovremmo necessariamente aspettare informazioni ufficiali da Hangar 13.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us Part II rinviato: nessuna nuova data di uscita per ora

L'attesissimo sequel di Naughty Dog non uscirà il 29 maggio.

ArticoloRaji: An Ancient Epic - prova

Una storia di coraggio e resistenza ambientata nell'antica India.

Assassin's Creed Ragnarok spunta dal nulla e ha già una data di uscita?

Una data di lancio per il vociferato nuovo capitolo della serie di Ubisoft.

Control: The Foundation - recensione

Le radici della Oldest House, là dove tutto ebbe inizio.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza