Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un dirigente di Paradox Fortnite riceverà un film multimilionario "entro 30 anni"

Un film che giocherà sull'"effetto nostalgia" e che sarà a livello della Marvel.

I prossimi successi di Hollywood si baseranno sui videogiochi, in particolare su Fortnite e Minecraft, secondo Shams Jorjani, Chief Development Development di Paradox.

Jorjani cita i grandi successi dell'universo cinematografico Marvel nel suo ragionamento: "la Marvel è in gran parte basata su fumetti e altri tipi di intrattenimento di cui i bambini godevano negli anni '70 e '80. Tra 20 anni, tutti le grandi IP saranno basate sui videogiochi che la nostra generazione ha giocato". Il folle successo della Marvel nell'adattare i suoi amati fumetti sta determinando il ritmo per l'industria cinematografica di oggi, i numeri al botteghino di Endgame erano pari a $ 2,8 miliardi.

Alla fine, Jorjani calcola che "tra 30 anni ci sarà un enorme film di Fortnite", perché da allora sia i creatori che il pubblico saranno guidati dalla nostalgia per i giochi che giocavano da bambini nello stesso modo in cui i fan sono nostalgici per i fumetti. "Dominerà tutti i media. Per [i ragazzi di oggi] Fortnite e Minecraft sono una religione, prenderanno il controllo di tutto".

Non è un segreto che Fortnite stia andando fortissimo. Lo sviluppatore Epic Games ha guadagnato tre miliardi di dollari solo l'anno scorso grazie in gran parte al mostruoso battle royale.

Ovviamente film e videogiochi hanno già dei crossover. Alcuni dei franchise di maggior successo di tutti i tempi hanno avuto film e Jorjani potrebbe benissimo aver ragione nel pensare che un giorno questi giochi a misura di bambino saranno rielaborati per un film o due, ma cita anche Stranger Things come un altro esempio contemporaneo, suggerendo che i riferimenti a Fortnite arriveranno anche in forme più sottili.

"Il motivo per cui Stranger Things e cose di questo tipo stanno andando davvero bene è perché si rifanno ad alcune cose: chi era una ragazzo negli anni '80 ora sceglie i suoi ricordi d'infanzia". Se avete vissuto in quell'epoca, sicuramente Stranger Things risveglierà i vostri ricordi. Senza dubbio.

È quasi certo che Fortnite e Minecraft si diffonderanno attraverso la cultura man mano che i giocatori di oggi continuano a crescere fino a diventare consumatori di domani. Dovremo solo aspettare e vedere se uscirà mai un film dedicato.

Che ne pensate?

Fonte: PCGamesN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti