Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Disintegration ci parla delle fonti di ispirazione dietro l'ambizioso shooter

Un gioco di Bungie è stata una forte ispirazione, ma non si tratta di quello che pensate.

Lo sparatutto sci-fi tattico Disintegration è ispirato alla serie in tempo reale Myth di Bungie, come ha rivelato il creatore del nuovo shooter, Marcus Lehto (tramite WccfTech).

Il gioco è stato sviluppato da V1 Interactive, un piccolo studio fondato da uno dei co-creatori di Halo, Marcus Lehto. Quando WccfTech gli ha chiesto se il suo background ha modellato Disintegration, ha risposto: "voglio dire, non c'è dubbio. C'è un'influenza trainante. Con Halo, ero lì fin dal primo giorno di costruzione di Halo fino all'ultimo gioco che Bungie ha realizzato", ha spiegato Lehto. "E poi anche Destiny. Ci sono anche alcuni elementi del primissimo gioco a cui ho lavorato con Bungie, che era Myth: The Fallen Lords. "

Lehto ha continuato a dire che ha iniziato a lavorare sul mondo di Disintegration sei anni fa e poi ha iniziato a costruirlo quattro anni fa. Come Myth, il primo prototipo era un videogioco tattico in tempo reale ma con unità robotiche. In seguito scelse un impianto più shooter classico.

Per quanto riguarda la storia, le missioni per giocatore singolo sono compatte e lineari. Tuttavia, ognuna è ambientata in un territorio che consente ai giocatori di avvicinarsi al combattimento da "qualsiasi potenziale angolazione". Una volta terminata la battaglia, i giocatori avranno il tempo di esplorare l'ambiente per trovare il "salvage", un materiale di creazione che sarà "investito nelle loro unità per migliorare gli alberi delle abilità".

V1 Interactive ha concepito Disintegration come un gioco per giocatore singolo, ma poi ha rivolto la sua attenzione a molteplici modalità multiplayer. Inoltre, ogni equipaggio ha un tema che cambia il modo di giocare. "Ad esempio, se vuoi giocare pesante e distruggere un'intera area potete scegliere il Warheads", ha spiegato. "Se volete essere di supporto e sparare da lontano con un fucile di precisione, potrete giocare con il Technoir. Questi sono due diversi esempi di equipaggi che svolgono un certo tipo di ruolo".

Disintegration arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2020.

Che ne pensate di Disintegration?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disintegration

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti