Epic Games acquisisce Quixel e rende gratuite più di 10.000 risorse di MegaScans per gli utenti Unreal Engine

"Il prossimo passo nella democratizzazione della tecnologia".

Epic Games ha acquisito Quixel, la più grande libreria di risorse di fotogrammetria disponibile attualmente e ha reso più di 10.000 risorse gratuite per tutti gli sviluppatori di Unreal Engine. MegaScans è una biblioteca online che contiene scansioni ad alta risoluzione di oggetti del mondo reale. Questi possono quindi essere utilizzati per creare immagini ultra realistiche in film e giochi.

"Negli ultimi dieci anni, abbiamo viaggiato in ogni angolo del mondo per costruire Megascans e abbiamo creato strumenti che aiutano gli artisti a concentrarsi sulla creatività", ha affermato Teddy Bergsmen, co-fondatore di Quixel. "Il nostro obiettivo è di scansionare il mondo e costruire un ecosistema che sblocchi l'arte di livello AAA per tutti".

"Sono orgoglioso di dire che stiamo unendo le forze con Epic Games, per quello che è il prossimo passo nella democratizzazione della tecnologia e dei contenuti" ha concluso Bergsmen.

Grazie all'acquisizione, Quixel dimezza immediatamente il prezzo delle risorse Megascans, rendendole gratuite per gli sviluppatori di Unreal Engine 4. Inoltre, le versioni 2020 dei set di strumenti di Quixel, Bridge e Mixer, saranno gratuite quando saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

PS5 e Xbox Scarlett sono molto potenti, avrebbero specifiche hardware molto simili ma Sony sarebbe avanti nella comunicazione

Le parole di Jason Schreier, uno degli insider più affidabile del mondo videoludico.

Usare il PlayStation Network per vendere cocaina? Fatto!

L'FBI ha rintracciato uno spacciatore molto particolare.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza