Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games acquisisce Quixel e rende gratuite più di 10.000 risorse di MegaScans per gli utenti Unreal Engine

"Il prossimo passo nella democratizzazione della tecnologia".

Epic Games ha acquisito Quixel, la più grande libreria di risorse di fotogrammetria disponibile attualmente e ha reso più di 10.000 risorse gratuite per tutti gli sviluppatori di Unreal Engine. MegaScans è una biblioteca online che contiene scansioni ad alta risoluzione di oggetti del mondo reale. Questi possono quindi essere utilizzati per creare immagini ultra realistiche in film e giochi.

"Negli ultimi dieci anni, abbiamo viaggiato in ogni angolo del mondo per costruire Megascans e abbiamo creato strumenti che aiutano gli artisti a concentrarsi sulla creatività", ha affermato Teddy Bergsmen, co-fondatore di Quixel. "Il nostro obiettivo è di scansionare il mondo e costruire un ecosistema che sblocchi l'arte di livello AAA per tutti".

"Sono orgoglioso di dire che stiamo unendo le forze con Epic Games, per quello che è il prossimo passo nella democratizzazione della tecnologia e dei contenuti" ha concluso Bergsmen.

Guarda su YouTube

Grazie all'acquisizione, Quixel dimezza immediatamente il prezzo delle risorse Megascans, rendendole gratuite per gli sviluppatori di Unreal Engine 4. Inoltre, le versioni 2020 dei set di strumenti di Quixel, Bridge e Mixer, saranno gratuite quando saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti