Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A quanto pare Apple sta lavorando al suo personale visore VR

E potrebbe arrivare prima di quanto pensate.

I visori VR ed AR targati Apple potrebbero arrivare prima di quanto si possa pensare, in qaunto pare che la compagnia stia lavorando su un modello che unisce le due tecnologie.

Secondo un articolo di Bloomberg infatti, Applae starebbe lavorando ad un dispositivo che combina AR e VR focalizzato sul videogiocare, guardare video ed incontri virtuali. Dovrebbe arrivare sul mercato tra il 2021 ed il 2022. Pare inoltre che la compagnia avesse già pronto tale tecnologia nel 2019 ma ha poi deciso di posticipare il tutto, molto probabilmente per non intaccare le vendite del suo nuovo iPad Pro:

"Gli ingegneri della divisione iPhone ed iPad hanno cominciato a lavorare sul connettere importanti applicazioni e funzionalità ad un nuovo sistema operativo, che in futuro permetterà ai dispositivi attuali di funzionare con i visori e occhiali del futuro."

Inoltre Apple Arcade (servizio di gaming in abbonamento di Apple) ha recentemente superato i 100 giochi nel suo catalogo. Grazie all'ultimo aggiornamento pubblicato venerdì 6, sono stati aggiunti Takeshi & Hiroshi, Guildlings, Marble It Up: Mayhem!, Sociable Soccer, Discolored ed UFO on Tape: First Contact. Pur trattandosi di un ottimo risultato, la compagnia pare non volersi fermare e continuerà ad aggiungere nuovi giochi fino a data da destinarsi.

Cosa ne pensate?

FONTE: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti