Death Stranding - Come ottenere milioni di Mi Piace

Tutto quello che c'è da sapere sui Mi Piace, e come ottenerne tantissimi.

Vi sveliamo un segreto: nel corso della nostra avventura su Death Stranding, siamo riusciti ad ottenere oltre due milioni di Mi Piace, sfondando facilmente il limite del livello 90 nella categoria Bridge Link e staccando di diverse lunghezze gli altri Sam Porter Bridges.

Ma come abbiamo fatto? In questa pagina della Guida vi sveliamo tutti i segreti e i trucchetti che abbiamo imparato ristrutturando le UCA e guadagnando milioni di Like.

Come ottenere milioni di Like

autostrada

Inutile girarci intorno, c'è un modo molto semplice per ottenere centinaia di migliaia di Mi Piace, ed è completare le Asfaltatrici il prima possibile e lavorare alla costruzione delle autostrade. Ogni volta che un'asfaltatrice viene riempita, il maggior donatore guadagnerà tantissimi like per ogni volta che una persona percorre quell'autostrada. In media, si ottengono 1000 Mi Piace per ogni 1000 materiali investiti. In sostanza, se metterete, come abbiamo fatto noi, 70.000 fra Metalli e Ceramica dentro tutte le asfaltatrici, otterrete circa 700.000 Mi Piace. Una volta ricostruita interamente una strada, questa non sarà vostra per sempre: altri potrebbero inserire nuovi materiali nella loro partita, oppure ripararla (anche le autostrade si danneggiano) prendendone il possesso. Se vi interessano i Mi Piace, prendete un bell'autocarro capiente, magari per lunghe distanze, riempitelo completamente di Metalli e Ceramica e seguite tutta la strada che dall'Artigiano porta a Mountain Knot City, ricostruendo più segmenti possibile. In questo modo, fidatevi, navigherete nei Like.

Costruire in modo furbo: I Ricoveri

ricovero

Vi facciamo un semplice esempio: quando andate a Mountain Knot City per la prima volta, non sbloccherete la rete chirale, quindi non avrete una stanza sicura dove riposarvi. Il fatto è che neppure tutti gli altri giocatori avranno quella stanza sicura. Quindi vi conviene cercare la zona più vicina in cui è disponibile la rete chirale e costruirci un ricovero. Nel nostro server, il ricovero a nord di Mountain Knot City ha superato i 500.000 Mi Piace dopo il primo mese di gioco. La stessa cosa, ovviamente, accade la prima volta che raggiungete il Ripetitore Chirale a sud ovest.

Le Teleferiche

teleferica

Anche in questo caso, è inutile girarci intorno: il primo giocatore del server che arriva nella zona montana e si prende la briga di collegare tutti i Prepper con le teleferiche, otterrà centinaia di migliaia di Mi Piace. Noi lo abbiamo fatto, e non siamo rimasti assolutamente a bocca asciutta. In linea generale, non dovete mai costruire pensando di ottenere dei Like: dovete farlo per semplificare la vita a voi stessi durante le consegne, e in questo modo aiuterete indirettamente tantissimi altri giocatori.

Altre pagine della Guida:

I Ponti

ponte

All'inizio, tutti hanno l'impulso di costruire tantissimi Ponti. Quelli che servono veramente, e che otterranno centinaia di migliaia di Like, sono però veramente pochi. Anzitutto, dovete tenere a mente che una volta completata la rete autostradale molti Ponti diventeranno completamente inutili. Il segreto è fare ponti obbligatori. Ad esempio, se da Mountain Knot City si vuole raggiungere il bunker del Dottore con un autocarro, è indispensabile usare un ponte. Createlo voi e farete tantissimi Mi Piace. Il Ponte del dottore (quello costruito da noi potete vederlo nella foto) è l'esempio perfetto per comprendere come i ponti non servano solamente a superare fiumi, ma anche crepacci o terreni impraticabili.

Le cose belle attraggono i Mi Piace

generatore

Una struttura potenziata al livello 3, come ad esempio un Generatore tutto d'oro che magari emette anche una splendida musica, è una vera e propria calamita per Mi Piace. Potenziare le proprie strutture non serve solo a renderle più resistenti alla Cronopioggia, ma anche ad attirare l'attenzione degli altri corrieri, e magari portarli a riposare di fianco ad un bel panorama. Ricordatevi, inoltre, che potete potenziare e riparare le strutture degli altri giocatori per ottenere una percentuale dei loro Mi Piace, quindi non esitate mai a lasciare materiali nelle costruzioni più utili.

L'Amuleto dei Mi Piace

Completando numerose consegne verso il bunker della Spiritualista, questa vi ricompenserà con dei gadget da appendere allo zaino. Fra questi c'è l'amuleto dei Mi Piace, un oggetto tanto forte quanto intrinsecamente inutile. Moltiplicherà in maniera sostanziale il numero dei Mi Piace che riceverete dagli altri giocatori, arrivando a darvene più di 100 in seguito al passaggio su un semplice cartello "Like for Like".

Questi sono i nostri consigli fondamentali: ricordate di lavorare alle Autostrade perchè è li che si fanno i grandi numeri. In ogni caso, ricordatevi anche di lasciare tanti Mi Piace alle strutture che vi sono utili, perché in questo modo rafforzerete il vostro legame con gli altri giocatori. Allora? Pronti a costruire? Cliccate di seguito per tornare all'indice della nostra Guida di Death Stranding.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza