Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda apre un nuovo studio composto dagli ex sviluppatori di Human Head Studios, autori di Prey e Rune

Roundhouse Studios lavorerà a giochi non ancora annunciati.

Bethesda Softworks ha aperto un nuovo studio di sviluppo, Roundhouse Studios, a Madison, Wisconsin. Roundhouse Studios sarà gestito dal team degli Human Head Studios recentemente chiusi. Pertanto, il team inizierà immediatamente a lavorare su progetti non annunciati da Bethesda.

Chris Rhinehart, direttore creativo di Roundhouse Studios, ha dichiarato:

"Purtroppo, abbiamo dovuto cessare l'attività di Human Head Studios e chiudere i battenti. Ciò è stato particolarmente devastante per l'appassionato team che avevamo riunito. Abbiamo chiesto aiuto ai nostri amici di Bethesda e hanno visto anche loro questa creatività e passione nel nostro team. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a tutti i dipendenti di Human Head una posizione nella nuova società. Siamo entusiasti che il nostro team rimanga insieme".

Come si legge nel comunicato stampa, gli sviluppatori di Roundhouse Studios lavorano insieme da più di due decenni su una varietà di giochi e generi. Questi generi includono GDR, sparatutto, giochi di avventura e azione e altro ancora. Roundhouse Studios può vantare anche la presenza degli sviluppatori originali di Prey, qualcosa che potrebbe far piacere ad alcuni fan. Inoltre, alcuni dei suoi sviluppatori hanno lavorato a Dead Man's Hand, Rune 1 e 2 e Lost Within, senza contare il contribuito per uscite di successo come Batman: Arkham Origins e BioShock Infinite.

Todd Vaughn, Senior Vice President of Development di Bethesda, ha aggiunto:

"Siamo rimasti entusiasti dell'opportunità di portare sotto l'ombrello di Bethesda questo talentuoso team di sviluppo affermato. Siamo lieti che l'intero staff rimanga insieme e faccia parte della famiglia Bethesda."

Che ne dite?

Fonte: DSOGaming.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti