Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'Epic Games Store aiuterà il mercato PC grazie alla concorrenza che ha creato

Il pensiero di Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive.

Sin dal suo lancio, Epic Games Store è stato al centro di molte discussioni. Ma le discussioni più grandi si sono focalizzate sulla quantità di esclusive di terze parti che Epic Games ha acquistato per il suo negozio. Tuttavia, c'è qualcuno che difende questo tipo di politica, ovvero Ebba Ljungerud, CEO di Paradox.

Uno dei biglietti da visita che Epic Games ha usato in difesa del suo negozio e la sua strategia per le esclusive è che è l'unico modo valido per creare competizione contro Steam, che è diventato lo standard di fatto su PC negli ultimi 15 anni circa. Ebba Ljungerud ha fatto eco a questi sentimenti quando ha discusso di Surviving the Aftermath, un gioco disponibile in accesso anticipato esclusivamente sul negozio di Epic, nel loro report finanziario per il terzo trimestre, affermando di ritenere che la concorrenza creata da Epic Games Store andrà a beneficio del mercato PC.

"La versione PC del gioco è disponibile durante il periodo di accesso anticipato esclusivamente sullo store di Epic Games, mentre la versione finale sarà disponibile anche su Steam e altre piattaforme. Attraverso la collaborazione con Epic Games, riceviamo una remunerazione garantita, un effetto che vediamo dalla concorrenza tra i distributori, che è aumentata nell'ultimo anno", ha spiegato. "Riteniamo che questa competizione continuerà il prossimo anno a beneficio sia dei giocatori che dei publisher."

E voi che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti