Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia rappresenta "il meglio di PC e console"

Lo sviluppatore di Kine, Gwen Frey, commenta la piattaforma del colosso Google.

Google Stadia è quasi qui, il lancio è previsto per il 19 novembre. In vista di questo debutto, GamesRadar è riuscito a intervistare alcuni sviluppatori i cui titoli faranno parte della lineup di lancio che, come saprete, conterà 12 giochi.

Uno di questi è Gwen Frey, lo sviluppatore indipendente dietro Kine, che si è trovato nella posizione invidiabile di ricevere finanziamenti sia da Google Stadia che da Epic Games Store. Ora, discutendo di quello che rende unico Stadia, ha detto che è il meglio dei due mondi PC e console.

"È il meglio del PC e il meglio delle console. Un set specifico di hardware, ma non è limitato da una 'scatola' specifica".

Un altro importante titolo di lancio è GYLT di Tequila Works, lo sviluppatore spagnolo noto principalmente per RiME. Il direttore creativo Raúl Rubio Munárriz ha dichiarato di aver lavorato su Google Stadia:

"Un tempo dovevi assegnare risorse all'IA e alla fisica e non è più così. È come ritrovarti improvvisamente senza corpo. La potenza non è più rilevante.".

David Canela, Project Lead su GYLT, è d'accordo con Munárriz prima di aggiungere che la latenza per i giochi online sarà fortemente ridotta a causa dell'infrastruttura del data center:

"Il fatto che tu stia solo facendo streaming video da server riduce molto il lag per i giochi online. Hanno macchine collegate molto veloci. È un cambiamento significativo per il futuro".

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti