Just Dance 2020 ha venduto meglio su Wii che su PS4 e Xbox One nella sua settimana di lancio in UK

Il gioco di Ubisoft spopola ancora sulla console di Nintendo.

Il Wii di Nintendo ha ora 13 anni, ha avuto due successori che sono stati Wii U e Switch e ha persino chiuso completamente il suo store online.

Nonostante tutto ciò, Ubisoft ha deciso di pubblicare il suo recente Just Dance 2020 sulla macchina, ed è abbastanza chiaro capire il perché.

Il gioco è stato lanciato in tutto il mondo la scorsa settimana su Wii, così come sul trio di sistemi attuali: Switch, PS4 e Xbox One. Le più recenti classifiche del Regno Unito hanno rivelato che il gioco ha debuttato al 15° posto nella graduatoria, e la versione Switch è stata senza difficoltà la più popolare del gruppo, generando il 55% delle vendite.

Questa è ovviamente una statistica positiva per Nintendo, ma c'è dell'altro. Si scopre che la versione Wii rappresentava il 21% delle vendite della settimana di lancio del gioco, con le versioni PS4 e Xbox in ritardo rispettivamente al 14% e 10%.

search_thumb_jd2020_350563.0

Ubisoft ha recentemente spiegato la sua decisione di pubblicare il gioco sulla vecchia console Nintendo, rilevando che la domanda dei fan era ancora forte.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza