Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Scudo: qualcuno ha creato una petizione per chiedere a Donald Trump di bandire il gioco

Un fan insoddisfatto?

Fin dai primi giochi Pokémon i giocatori sono sempre stati entusiasti, ma sfortunatamente non si può dire lo stesso dei prossimi titoli in uscita, ovvero Pokémon Spada e Scudo che, nonostante debbano essere ancora immessi nel mercato, stanno già scontentando moltissimi fan, soprattutto in relazione al fatto che in questi nuovi capitoli non sarà presente il Pokédex Nazionale. Nonostante il supporto al team su Twitter con l'hashtag #ThankYouGameFreak, a quanto pare qualcuno è talmente arrabbiato da aver creato una petizione che, se andrà in porto, richiederà di scomodare nientemeno che la Casa Bianca.

Un utente che si fa chiamare "CR" ha presentato una petizione ufficiale alla Casa Bianca chiedendo al presidente Trump e al Congresso di vietare il rilascio di Pokemon Spada e Scudo negli Stati Uniti. Nel momento in cui stiamo scrivendo questa notizia le firme raccolte sono 32, a fronte di un obiettivo di 100.000 firme da raccogliere entro 30 giorni.

"Noi, popolo degli Stati Uniti d'America ci battiamo per prodotti di qualità e intrattenimento. Noi, popolo degli Stati Uniti, desideriamo ciò che è meglio per i nostri figli. Noi, popolo degli Stati Uniti, vogliamo ciò che è meglio nei nostri negozi. I nuovi giochi Pokémon di Game Freak stanno influenzando negativamente il mercato con decisioni discutibili. Crediamo che se le vendite dei giochi dovessero fermarsi, Game Freak cambierà rotta e noi otterremo la qualità. Come fan di Pokemon, ma soprattutto, come cittadini americani, noi crediamo che questa presa di posizione da parte di Game Freak stia violando i nostri diritti di mercato e abbiamo bisogno di fare qualcosa al riguardo".

Ovviamente non sappiamo se questa petizione, nel remoto caso in cui dovesse ottenere riscontri, verrà discussa alla Casa Bianca. Ad ogni modo, Pokémon Spada e Scudo sarà disponibile a partire dal 15 novembre esclusivamente su Nintendo Switch.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti