Fortnite - Le sfide Nascondino e come superarle

Affrontate insieme a noi la Settimana 6 di Sfide di Fortnite Battaglia Reale!

Il Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale si aggiorna con una nuova patch che, insieme al consueto bilanciamento e correzione di bug, propone anche un nuovo set di sfide per il Pass Battaglia, incluse nel pacchetto missione “Nascondino”. Quest'ultimo, esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della stagione), presenta 11 nuove challenge che, una volta completate, vi ricompenseranno con 54.000 Punti EXP ciascuna. Si tratta, indubbiamente, del modo più veloce di progredire tra i livelli del Pass e sbloccare tutti i contenuti cosmetici previsti da Epic Games. Andiamo a vederle insieme!

• Atterra a Fattoria Frenetica, Pantano Palpitante e Sabbie Sudate (0/3)

La prima sfida ci chiede semplicemente di atterrare presso 3 delle location indicate sulla mappa di gioco nel corso delle nostre normali partite. Si tratta di Fattoria Frenetica (l'ampia zona alle coordinate F-3 ed F- 4), Pantano Palpitante (la zona paludosa ricca di fluido Slurp alle coordinate C-6 e C-7) e Sabbie Sudate (l'area balneare alle coordinate B-3 e B-4). Niente di troppo complicato, in fondo.

1

• Raccogli 500 unità di legno, 400 di pietra e 300 di ferro (0/1)

Questa seconda challenge, invece, ci chiede di raccogliere un totale di 500 unità di legno, 400 di pietra e 300 di ferro, i tre materiali da costruzione presenti in Fortnite: Battle Royale. Per farlo, ovviamente, dovrete utilizzare il vostro fidato piccone, utile per distruggere parti dello scenario e recuperare le risorse in questione. Si tratta di un obiettivo piuttosto semplice da raggiungere per una sfida che completerete senza nemmeno farci troppo caso.

2

• Elimina avversari presso Fattoria Frenetica o Sabbie Sudate (0/3)

Per quest'altra sfida, dovrete eliminare un totale di tre avversari presso le due zone indicate, già apparse nella prima challenge di questo pacchetto: Fattoria Frenetica (coordinate F-3 ed F-4) e Sabbie Sudate (B-3 e B-4). Si tratta, in entrambi i casi, di aree piuttosto ambite dai giocatori e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere le tre eliminazioni richieste dalla challenge.

3

• Cerca forzieri a Parco Pacifico o Lago Languido (0/7)

La quarta sfida del pacchetto ci chiede di trovare e aprire un totale di 7 forzieri tra le due location indicate: Parco Pacifico (la leggendaria zona alle coordinate D-2 e D-3 della mappa di gioco) e Lago Languido (la zona a sud, alle coordinate F-6). Entrambe le aree sono alquanto ricche di forzieri e nel giro di qualche partita dovreste riuscire tranquillamente a raggiungere il quantitativo richiesto dalla sfida. Ricordate sempre che i forzieri possono essere localizzati tramite l'inconfondibile suono che emettono oppure grazie alla luce dorata che fuoriesce dal loro interno.

4

• Utilizza oggetti consumabili (0/10)

In Fortnite: Battle Royale, quando parliamo di 'oggetti consumabili' si intende, fondamentalmente, il cibo. L'arrivo del Capitolo 2 ha ridotto drasticamente la quantità di oggetti appartenenti a questa categoria, risparmiando solamente i classici funghi. Questi ultimi sono utilissimi per recuperare salute e scudo e possono essere trovati principalmente in due zone ben precise della mappa di gioco: Foresta Frignante (alle coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6) e Pantano Palpitante (a cavallo tra le coordinate C-6 e C-7).

5

• Infliggi danni agli avversari con il piccone (0/100)

Per completare quest'altra sfida, invece, dovrete infliggere un totale di 100 danni agli avversari utilizzando il piccone durante le vostre normali partite. Si tratta di un obiettivo piuttosto semplice da portare a termine poiché il piccone può sottrarre ben 20 punti vita per colpo ai nemici. Per questo, vi basterà colpire per 5 volte un qualsiasi altro giocatore per essere ricompensati con i 54.000 punti EXP in palio. È sicuramente una delle challenge più semplici del pacchetto.

6

• Colpisci 5 punti deboli consecutivi mentre raccogli materiali (0/5)

Una delle meccaniche fondamentali di Fortnite: Battle Royale, lo saprete, è quella riguardante la raccolta di materiali per la costruzione di strutture. Qualsiasi elemento dello scenario, infatti, può essere colpito con il piccone per ottenere risorse utili a creare scale, muri e quant'altro. Nel processo di raccolta dei materiali, tuttavia, vi accorgerete che, di tanto in tanto, spunterà fuori un cerchietto luminoso. Quello è il cosiddetto punto debole della costruzione, uno spot ben preciso che, se colpito, vi ricompenserà con quantitativi maggiori di risorse. Centratene 5 consecutivi per completare anche questa sfida.

7

• Esegui colpi alla testa (0/10)

Per questa challenge dovrete semplicemente mettere a segno 10 colpi alla testa durante le vostre normali partite. I colpi alla testa (o critici) vengono segnalati dal gioco con la cifra relativa al danno colorata in giallo invece che in bianco. Equipaggiatevi con l'arma che preferite e mirate sempre alla testa. Si tratta di un altro di quegli obiettivi che, con ogni probabilità, completerete senza nemmeno farci troppo caso.

8

• Visita Luoghi Storici in una singola partita (0/5)

I Luoghi Storici, in Fortnite: Battle Royale, sono punti di interesse sparsi sull'isola che hanno un nome proprio ma che non viene indicato sulla mappa di gioco. L'immagine qui di seguito indica la posizione di tutti i Luoghi Storici e, per completare la sfida, dovrete raggiungerne cinque in una singola partita. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo la modalità Rissa a Squadre che vi darà modo di tornare in vita dopo essere stati eliminati.

9

• Eliminazioni in una singola partita (0/5)

La penultima sfida di questa settimana ci chiede di eliminare un totale di cinque avversari in una singola partita. La modalità Rissa a Squadre, lo ripetiamo, è sicuramente il modo più semplice per raggiungere il quantitativo richiesto in un unico match poiché permette di tornare in vita in caso di morte prematura senza perdere l'equipaggiamento raccolto. Procuratevi l'arma più adatta a voi e sparate su qualsiasi cosa si muova!

10

• Cerca la 'I' nascosta nella schermata di caricamento Nascondino (0/1)

Giungiamo, infine, alla consueta ricerca delle lettere che comporranno la parola 'FORTNITE'. Dopo aver trovato la F, la O, la R, la T e la N nelle scorse settimane, tocca ora alla lettera I, nascosta nella schermata di caricamento Nascondino. Volete sapere dove trovarla? Ecco la nostra guida dedicata!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza