Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

X019: ID@Xbox in un nuovo trailer che mostra tante piccole gemme in arrivo su Xbox Game Pass al day one

Haven, Carrion, Streets of Rage 4 e molti altri.

Dopo anni di mancanze e di poca attenzione quando si trattava dell'universo indie, Microsoft ha corretto il tiro da ormai diverso tempo anche e soprattutto grazie all'iniziativa ID@Xbox che cerca di scovare le gemme più interessanti tra le produzioni medio/piccole e di garantire un'uscita anche sulle console Xbox.

Molte di queste gemme arriveranno su Xbox Game Pass sin dal debutto sul mercato permettendo a tutti gli abbonati di scoprire quelli che potrebbero essere dei piccoli, grandi capolavori. Qualche esempio?

Il picchiaduro a scorrimento che fa parte di una serie di culto, Streets of Rage 4; il peculiare reverse horror che ci trasforma in una mostruosa creatura tentacolare, Carrion; l'RPG che narra la missione di un'eroina attraverso visioni del passato e del futuro che riguardano il suo mondo, Cris Tales; l'avventura RPG di una coppia su un pianeta sconosciuto realizzata dagli sviluppatori di FURI, Haven e l'avventura tra le nevi che strizza l'occhio a Firewatch, The Red Lantern.

Guarda su YouTube

Cosa pensate di questa rinnovata attenzione per gli indie da parte di Microsoft e dei titoli mostrati in questa occasione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Carrion

PS4, PS5, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Haven

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Streets of Rage 4

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti