Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I nuovi giochi di Rare e Obsidian per Xbox Scarlett verranno annunciati all'X019 di questa sera?

Si tratterebbe di un nuovo adventure game e dovrebbe essere annunciato all'evento di Microsoft di oggi.

Secondo l'analista Daniel Ahmad di Niko Partners, Microsoft ha in programma di rivelare diversi giochi first party all'evento X019, tra cui una nuova IP dello sviluppatore di The Outer Worlds, Obsidian.

VGC ha appreso anche che il nuovo titolo di Rare è un gioco di avventura in terza persona basato su una IP totalmente originale. Sarebbe la seconda nuova IP consecutiva dello sviluppatore dopo l'uscita di Sea of ​​Thieves nel 2018.

Il gioco è ancora lontano diversi anni dall'uscita, è stato detto a VGC, ma Microsoft è ansiosa di mostrare i contenuti first party prima del lancio di Xbox Scarlett nel 2020, in particolare a seguito della significativa spesa per le acquisizioni di studi.

Oltre a creare The Initiative, Xbox ha recentemente acquisito sviluppatori del calibro di Ninja Theory (Hellblade), Playground (Forza Horizon), Obsidian (Fallout: New Vegas), InXile (Wasteland 3) e Double Fine (Psychonauts 2).

Ahmad di Niko Partners ha scritto su Twitter: "Microsoft ha investito molto nei suoi studi, giochi e servizi. Con la prossima generazione dietro l'angolo, gli Xbox Game Studios hanno molti titoli previsti per la distribuzione nel 2020, prima del lancio di Scarlett."

Ahmad ha aggiunto: "L'evento svelerà date di lancio per il 2020 per i giochi XGS come Bleeding Edge, Minecraft Dungeons e Wasteland 3."

Microsoft ha affermato che 12 titoli Xbox Game Studios saranno in mostra all'X019, tra cui reveal di nuovi giochi first party, titoli Game Pass nuovi di zecca e "grandi" notizie su Project xCloud.

Uno streaming live Inside Xbox si svolgerà alle 21 di oggi.

Che ne dite?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti