Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

X019: Grounded è il nuovo titolo survival co-op di Obsidian in arrivo il prossimo anno

In arrivo su Xbox Game Pass e Game Preview.

Durante l'X019 a Londra, Obsidian Entertainment e Xbox Game Studios ha annunciato Grounded, un nuovo gioco di sopravvivenza in prima persona, cooperativo del famoso studio che ha creato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, il franchising Pillars of Eternity l'epopea di fantascienza recentemente pubblicato, The Outer Worlds. Grounded sarà disponibile per la primavera del 2020 per Xbox One digitalmente tramite Xbox Game Preview e con Xbox Game Pass, Microsoft Store e su Steam.

In Grounded, sarete ridotti alle dimensioni di una formica e dovrete sopravvivere nel bellissimo ma pericoloso macro-mondo di un cortile di periferia. Questo paesaggio aspro e pericoloso può essere esplorato da solo o con un massimo di tre giocatori aggiuntivi in ​​modalità multiplayer, in modo da lavorare insieme per progredire attraverso emozionanti missioni basate sulla trama o esplorare le più lontane aree del mondo di gioco estremamente dettagliato.

Nel gioco dovrete raccogliere, fabbricare e costruire piattaforme con oggetti di uso quotidiano, alla ricerca di risorse salvavita come la rugiada dell'erba per dissetarvi o trasformare un guscio di ghianda in armatura per difendervi da una miriade di creature imprevedibili. Riuscirete a prosperare contro le orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile?

"Grounded è un vero progetto di passione per il team", ha dichiarato Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Siamo orgogliosi di essere uno studio creativo e non vediamo l'ora di portare la nostra esperienza anche nel genere survival".

Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.