Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Everwild: il team di Rare include artisti che hanno lavorato a Viva Pinata, Total War e Sonic & All-Stars Racing Transformed

Attualmente il team comprende 50 membri.

Rare ha annunciato la sua nuova IP durante l'evento X019 che si sta tenendo in questi giorni a Londra. Everwild si presenta come una sorta di titolo fantasy in terza persona e apparentemente caratterizzato da una sorta di modalità cooperativa e/o competitiva ed attualmente si trova nella fase di pre-produzione.

Tuttavia, sebbene non conosciamo ulteriori dettagli del gioco, sappiamo da chi è formato il team di sviluppo. Louise O'Connor, veterana della compagnia che ha lavorato all'animazione per Conker's Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, è stata annunciata come produttore esecutivo di Everwild durante l'evento. Al suo fianco troviamo Simon Woodroffe che è il direttore creativo del gioco. L'ultima fatica di Woodroffe è stata Sonic & All-Stars Racing Transformed.

Il direttore artistico di Rare, Ryan Stevenson, sta guidando la direzione artistica del progetto, avendo precedentemente lavorato a Sea of ​​Thieves e Viva Pinata. Pete Campbell, programmatore principale di Sea of ​​Thieves e della serie Kinect Sports, è il direttore tecnico di Everwild, mentre la sceneggiatrice e designer Kate Watson è stata nominata senior designer narrativa. Watson è stata precedentemente una sceneggiatrice della serie Total War presso Creative Assembly.

Attualmente il team conta 50 membri, ma Rare ha intenzione di ampliare l'organico, grazia anche a circa 25 nuovi annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale. "Mentre Everwild è ancora agli inizi dello sviluppo, siamo molto entusiasti del potenziale unico del gioco che stiamo creando", ha dichiarato il capo dello studio Craig Duncan. "Everwild vi regalerà esperienze memorabili, coinvolgenti e significative che i giocatori di tutto il mondo potranno condividere. Non vediamo l'ora di condividere di più con voi in futuro".

Fonte: Video Games Chronicles

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Everwild

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti