Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Scudo sommersi dalle recensioni negative degli utenti

Il review bombing non ha pietà.

Pokémon Spada e Scudo non hanno vissuto un debutto particolarmente positivo su Metacritic, almeno stando a quanto traspare dalle valutazioni degli utenti.

Come possiamo vedere, infatti, il gioco è stato preso d'assalto con recensioni particolarmente negative da parte dei giocatori, portandolo a raggiunge un rating di appena 3,7 su 10.

Inutile dire che le motivazioni del malcontento diffuso siano note da ben prima del lancio dei giochi: Game Freak ha infatti tagliato moltissimi Pokémon dai nuovi capitoli della serie e fin da subito la community ha manifestato numerose lamentele. Se consideriamo anche l'eliminazione di altrettante mosse Pokémon e un comparto tecnico non all'altezza delle potenzialità di Nintendo Switch, il gioco è fatto. A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci hanno anche pensato le accuse di aver riutilizzato gli stessi asset degli scorsi capitoli della serie.

Un'altra lamentela ricorrente è la scarsezza dei contenuti end-game, una caratterizzazione dei personaggi e dei villain particolarmente fiacca e una generale sensazione di sviluppo affrettato che traspare dall'opera nel suo complesso.

Secondo voi Pokémon Spada e Scudo sono all'altezza del nome che portano? Cosa pensate di questo ennesimo caso di review bombing?

Fonte: Metacritc

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti