Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono finalmente disponibili per Nintendo Switch

Gli RPG sbarcano sull'ibrida oggi!

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi videogiochi dell'iconica serie Pokémon, sono ora disponibili in esclusiva per console della famiglia Nintendo Switch™. Si tratta del primo RPG della serie principale Pokémon per le nuove console e prevede tante novità per i fan: una nuova regione da esplorare, nuovi Pokémon da scoprire e nuove modalità di gioco.

  • Una nuova regione da esplorare. Gli Allenatori potranno avventurarsi per la prima volta a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: da amene campagne a città modernissime, da fitte foreste a montagne scoscese e innevate.
  • Il Dynamax e il Gigamax. Grazie al fenomeno Dynamax, i Pokémon della regione di Galar possono assumere sembianze gigantesche durante la lotta. Quando i Pokémon assumono la forma Dynamax, anche il loro potere si espande! Catturarli (e batterli) diventa molto più difficile. In rarissimi casi, alcuni Pokémon possono addirittura gigamaxizzarsi. Quando assumono la forma Gigamax, i Pokémon non diventano solo più grandi, ma cambiano anche d'aspetto e sono in grado di utilizzare potenti mosse Gigamax che i Pokémon Dynamax non possono usare.
  • Attraversare le Terre Selvagge. Le Terre Selvagge sono vaste distese che si estendono fra le città della regione di Galar. In questi luoghi, gli Allenatori potranno trovare tantissimi Pokémon selvatici da affrontare e catturare. I tipi di Pokémon che si possono trovare nelle Terre Selvagge e le situazioni in cui è possibile lottare contro di essi possono perfino cambiare in base alle condizioni atmosferiche all'interno del gioco.
  • L'unione fa la forza nei Raid Dynamax. Gli Allenatori in cerca di lotte Pokémon nelle Terre Selvagge potranno prendere parte a un nuovo tipo di lotta chiamato Raid Dynamax. Si tratta di spettacolari battaglie multigiocatore nelle quali un massimo di quattro giocatori si unisce per catturare un Pokémon Dynamax selvatico.
  • Tre nuovi Pokémon iniziali. Gli Allenatori faranno amicizia con uno dei tre Pokémon iniziali: Grookey, il Pokémon Scimpanzé, di tipo Erba, Scorbunny, il Pokémon Coniglio, di tipo Fuoco, e Sobble, il Pokémon Acquacertola, di tipo Acqua.
  • Una miriade di nuovi Pokémon da scoprire. La regione di Galar ospita Pokémon dalle forme caratteristiche e uniche nel loro genere: da Wooloo, il Pokémon Pecora, la cui lana viene utilizzata per realizzare prodotti tipici di Galar, a Gossifleur, il Pokémon Fiorfronzolo, il cui polline ha proprietà terapeutiche, a tanti Pokémon fra i più amati delle altre regioni che appaiono qui nella loro forma di Galar.
  • Nuovi Pokémon leggendari. Nella regione di Galar vivono due misteriosi Pokémon leggendari: Zacian e Zamazenta. Zacian regge una spada nella sua bocca ed attacca con grazia, mentre Zamazenta, il cui corpo è coperto da uno scudo, respinge la maggior parte degli attacchi e piega gli avversari con le sue movenze imponenti.
  • Rilassarsi nel Pokécampeggio. Oltre alle lotte, esistono altri modi per allenare i Pokémon e rafforzare il legame di amicizia con loro. Gli Allenatori potranno piantare le tende praticamente ovunque e divertirsi insieme ai loro Pokémon, giocare con loro utilizzando diversi giocattoli, cucinare e gustare diversi tipi di curry (una prelibatezza della regione) e perfino fare visita ai campeggi degli altri giocatori.
announcement_169_it

Per festeggiare l'uscita dei giochi, a partire da oggi gli Allenatori potranno iscriversi alla prima Gara Online ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo: "Galar: l'esordio"! Gli Allenatori potranno iscriversi a questa entusiasmante competizione dalle 01:00 di venerdì 15 novembre alle 00:59 di giovedì 5 dicembre. La Gara Online si svolgerà dalle 01:00 di venerdì 6 dicembre alle 00:59 di domenica 8 dicembre. Il formato sarà quello della Lotta in Singolo. Per giocare online sono necessari un account Nintendo e un'iscrizione a Nintendo Switch Online (venduta separatamente).

Scegli il tuo nuovo compagno di viaggio nella collezione Galar del GCC Pokémon

Gli Allenatori potranno esplorare la regione di Galar anche attraverso il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con la nuova collezione Galar, che include tre carte promozionali olografiche di Grookey, Scorbunny e Sobble. Inoltre, ogni confezione comprenderà la spilla metallizzata di uno di questi tre Pokémon, la carta gigante di uno dei Pokémon leggendari, Zacian o Zamazenta, nella nuovissima versione Pokémon-V e quattro buste di espansione del GCC Pokémon.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverŕ il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Child of Light 2 bloccato da Ubisoft? Il creatore parla di un crossover

Il futuro di Child of Light sembra meno roseo di quanto sperassimo.

The Legend of Zelda Breath of the Wild la folle offerta di uno youtuber, 10.000$ a chi sviluppa il multiplayer

Un fan offre questa cifra a chiunque svilupperŕ la modalitŕ in Breath of the Wild.

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo č... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrŕ essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening č vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

Sarŕ un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza