Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi: Fallen Order è ora disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4

Cast stellare e sistema di combattimento dinamico, in perfetto stile Star Wars.

Attraverso un comunicato stampa, Electronic Arts, Respawn Entertainment e Lucasfilm hanno annunciato l'uscita dell'attesissimo gioco di avventura d'azione Star Wars Jedi: Fallen Order. Jedi Star Wars: Fallen Order è incentrato sulle vicende di Cal Kestis, interpretato da Cameron Monaghan (Jerome Valeska in Gotham, Ian Gallagher in Shameless), in un viaggio con compagni di vecchia data tra oscuri nemici, incredibili pianeti, elettrizzanti combattimenti con la Forza delle spade laser e momenti ispirati agli episodi cinematografici, tutto all'interno dell'amata galassia di Star Wars.

"Lavorare a Star Wars Jedi: Fallen Order è un sogno diventato realtà per me e per molte persone del team", ha dichiarato Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment. "Non potremmo essere più entusiasti che il gioco sia nelle mani dei fan di tutto il mondo e che i videogiocatori possano vivere in prima persona il sogno di diventare un Jedi. Abbiamo creato un nuovo team composto da veri e propri veterani nel mondo delle avventure d'azione. Grazie alla stretta collaborazione con Lucasfilm durante il lavoro degli sviluppatori abbiamo creato una storia autentica, arricchita da uno stellare cast, in un gameplay indimenticabile che entrerà a far parte del mondo Star Wars per sempre".

In Star Wars Jedi: Fallen Order, i videogiocatori vestono i panni di Cal Kestis, un giovane Padawan che vive nascosto in seguito al massacro dei Jedi stabilito dall'Ordine 66 impartito dall'Imperatore. Quando è costretto a fuggire, Cal incontra Cere Junda, una giovane Jedi interpretata da Debra Wilson, e Greez, il pilota Latero al comando della nave Stinger Mantis, doppiato da Daniel Roebuck. BD-1, il fedele droide di Cal tanto divertente quanto saggio, aiuterà i giocatori a navigare ed esplorare vari pianeti tra cui Kashyyyk, il pianeta natale di Chewbecca, e l'inesplorato e mai visto prima Zeffo. Cal e i suoi compagni cercano di sfuggire alle forze dell'Impero e dei loro nuovi nemici, tra cui l'Inquisizione della temibile Seconda Sorella, mentre cercano di svelare l'antico mistero su una civiltà perduta che possa riportare alla ricostruzione dell'Ordine Jedi.

Le abilità della Forza e della spada laser di Cal sono al centro dei combattimenti dinamici di Jedi Star Wars: Fallen Order. Ogni battaglia è unica per ciascun videogiocatore che si scontra con nemici, creature e droidi, Stormtroopers e l'elite delle Purge Troopers, con battaglie a colpi di AT-ST e potenti scudi. Durante la sua ricerca, Cal rafforzerà la sua connessione con la Forza, apprendendo nuove e potenti abilità che saranno cruciali nella lotta e nell'avventura sui sentieri di questo bellissimo ma insidioso mondo. Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite EA Origin, Steam e Epic Games Store. Gli abbonati a Origin Access Premier avranno pieno accesso a Jedi Star Wars: Fallen Order Deluxe Edition su PC.