Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tamarin: l'ispirato platform dei creatori di Banjo-Kazooie e GoldenEye 007 ha una finestra di lancio

Annunciato il periodo di uscita del gioco di Chameleon.

Il gioco di avventura e azione in terza persona Tamarin arriverà su Xbox One nel 2020 dopo le versioni per PlayStation 4 e PC che arriveranno nel quarto trimestre del 2019, come annunciato da Chameleon Games.

"Con Tamarin volevo creare un gioco divertente da giocare e che dica qualcosa di importante", ha dichiarato il fondatore di Chameleon Games Omar Sawi in un comunicato stampa. "L'ecosistema del nostro pianeta sta affrontando le sfide più serie che abbia mai avuto e volevo creare un gioco emozionante e invitante focalizzato su questo problema. Pubblicando il gioco su Xbox One, saremo in grado di portare Tamarin a un pubblico completamente nuovo, il che è positivo non solo per noi di Chameleon Games, ma per chiunque si preoccupi di questo bellissimo pianeta".

Tamarin canalizza l'energia dei classici platform 3D e degli shooter esplorativi Metroidvania. Esplorate un incredibile mondo 3D interconnesso, pieno di platform e azione sparatutto. Saltate con agilità mentre viaggiate nel deserto del Nord su percorsi panoramici attraverso foreste, fiordi e montagne. Lungo la strada inseguirete misteriose lucciole elettriche, scoprirete un mondo sotterraneo segreto di formiche, salverete uccelli innocenti e ripristinerete l'idilliaco habitat naturale di un tempo.

Cover image for YouTube videoTamarin Xbox One Annoucement Trailer

Il director Omar Sawi ha ingaggiato un cast stellare di sviluppatori provenienti da studi come Rare, per aiutare a realizzare la sua visione creativa per Tamarin. Per citarne alcuni, il character designer di Banjo-Kazooie Steve Mayles, il designer Kev Bayliss di Diddy Kong e Battletoads, l'artist Richard Vaucher di Donkey Kong 64 e il veterano Graeme Norgate (GoldenEye 007, Jet Force Gemini, Killer Instinct).

Che ne pensate di Tamarin?

Fonte: Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tamarin

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti