Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con Xbox Scarlett Microsoft non ripeterà gli errori commessi al lancio di Xbox One

La promessa di Phil Spencer.

Microsoft sta pensando all'imminente next-gen e Phil Spencer, capo di Xbox, ricorda molto bene l'inizio di questa generazione di console ormai sul viale del tramonto.

Microsoft, che aveva dominato la generazione precedente con Xbox 360, entrò in gara con una console più costosa, meno potente e con un messaggio confuso su DRM e il concetto di "proprietà".

La società ha trascorso gli ultimi anni a correggere gli errori iniziali, ma ha ammesso che la battaglia per il dominio di questa generazione è stata vinta da Sony. Quando la prossima generazione arriverà, tuttavia, Spencer spera che sarà una storia ben diversa.

"Direi che quello che abbiamo appreso dalla generazione Xbox One è che non bisognerà sbagliare dal punto di vista del prezzo e della potenza", ha detto Spencer a The Verge all'X019.

"Se ricordi l'inizio di questa generazione eravamo cento dollari sopra la concorrenza e sì, eravamo meno potenti. Abbiamo avviato lo sviluppo di Project Scarlett con questo team con l'obiettivo di avere successo sul mercato."

Guarda su YouTube

Detto questo, Spencer vuole che la prossima Xbox si distingua non solo per il prezzo e la potenza; offrendo servizi e funzionalità non disponibili su altre piattaforme.

"Quindi saremo 'all-in'. Siamo all-in su Project Scarlett e voglio competere, e voglio competere nei modi giusti, motivo per cui siamo concentrati sul cross-play e sulla retrocompatibilità."

Xbox Scarlett non è stata ancora rivelata ufficialmente, e ne sappiamo tanto quanto PS5. L'anno prossimo sicuramente ne sapremo di più sulle due piattaforme, man mano che ci avvicineremo al lancio programmato per le festività natalizie del 2020.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti