Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Profound Waste of Time su Kickstarter per il secondo numero di una rivista che profuma d'arte

Torna la rivista videoludica che sembra un pezzo da collezione.

Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare di A Profound Waste of Time fortunatamente ci siamo qui noi a venirvi in soccorso perché si tratta sicuramente di un'iniziativa particolare e degna di nota nel mondo dei videogiochi. L'occasione per scrivere di questa particolare rivista? La presenza su Kickstarter da ormai alcuni giorni della campagna di raccolta fondi per il secondo numero.

A Profound Waste of Time è un progetto che viene lanciato su Kickstarter praticamente tre anni fa e che è riuscito a racimolare ben £39.000. Si tratta di una rivista cartacea in lingua inglese che raccoglie le storie di diversi sviluppatori e di diversi autori del settore e che lo fa all'interno di un volume che sembra a tutti gli effetti un pezzo da collezione ricco com'è di artwork e piccoli capolavori visivamente incredibili.

Dopo il successo del primo numero eccoci quindi di fronte a un nuovo crowdfunding per il ritorno di un progetto che per molti giocatori è assolutamente splendido. Questa volta l'obiettivo da raggiungere è la cifra di £37.000 e nel momento in cui scriviamo, con ancora 31 giorni a disposizione, sono state raccolte circa 25.000 sterline.

Più che una semplice rivista si tratta di un piccolo volume sulla cultura che circonda i videogiochi tra riflessioni e idee di alcuni tra i migliori scrittori e sviluppatori dell'industria. Tra i grandi nomi già confermati per questo secondo numero troviamo: Keita Takahashi (Katamari Damacy), Tetsuya Mizuguchi (Tetris Effect, Rez), Team Cherry (Hollow Knight, Hollow Knight Silksong) e molti altri.

Guarda su YouTube

Questo secondo numero verrà inviato a tutti i backer entro la fine del 2020. Con £20 (circa 24€) di finanziamento potete portarvi a casa la vostra copia, mentre con £45 (circa €53) otterrete anche il primo splendido numero.

Conoscevate il progetto A Profund Waste of Time (Inspired by Videogames)? Cosa ne pensate?

Fonte: Kickstarter