Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un dirigente chiave di Double Fine lascia la compagnia a pochi mesi dall'acquisizione da parte di Microsoft

Si tratta del business development VP, Greg Rice.

Greg Rice, business development VP di Double Fine, ha lasciato l'azienda pochi mesi dopo l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft.

Come notato da VGC, Rice ha confermato la partenza sul suo account Twitter personale venerdì. E' stato con lo studio per quasi dieci anni in una serie di posizioni, ma di recente ha guidato l'attività editoriale dell'azienda, Double Fine Presents.

Preoccupazioni per il braccio editoriale di Double Fine sono emerse poco dopo l'acquisizione di Microsoft a giugno, con il capo Tim Schafer che disse all'epoca: "come evolverà Double Fine Presents non lo sappiamo" e che "dal punto di vista commerciale, non sappiamo se ha senso strutturalmente avere un editore all'interno di [un altro editore]. È un problema complicato".

"Ecco qualcosa che non avrei mai pensato di dire, ieri è stato il mio ultimo giorno con Double Fine", ha scritto Rice su Twitter.

"Sono orgoglioso di tutte le cose straordinarie che abbiamo realizzato e sono davvero molto triste per la partenza, ma sono confortato di lasciare un posto fantastico con Psychonauts 2 dall'aspetto sorprendente in arrivo e con Microsoft che garantisce per i giochi una grande creatività".

Mentre Rice non ha ancora confermato con precisione dove continuerà la carriera, ha detto che era giunto "il momento per alcune nuove avventure".

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti