Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake: Kitase parla della profondità della storia e del funzionamento delle evocazioni

Nuove informazioni sul gioco.

Final Fantasy VII Remake sta per arrivare e nel frattempo in questo periodo sono disponibili nuovi dettagli. Di recente l'account Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato due brevi video con protagonista il producer Yoshinori Kitase.

Nel primo video Kitase ha spiegato come il team di sviluppo si sia prodigato nel rendere la storia più profonda, prendendo come esempio il passaggio in cui il Presidente della Shinra dichiara che gli eroi dell'avventura sono degli alleati di Wutai. "All'interno dell'originale Final Fantasy VII, avevamo creato un progetto chiamato 'Compilation' che conteneva diversi finali. In Crisis Core: Final Fantasy VII abbiamo descritto la guerra con Wutai. In questo modo abbiamo lavorato su parte della lore di Compilation in modo da rendere realistici i retroscena legati ad Avalanche".

Nella seconda parte del filmato, Kitase spiega nel dettaglio come funzionano le evocazioni del gioco: "Durante il TGS abbiamo mostrato come viene evocato Ifrit. Il giocatore dovrà equipaggiare della materia, che avrà importanza durante il combattimento con i boss o con determinati nemici in certe condizioni. In questo modo potrete selezionare il comando 'evoca. Quando ad esempio verrà evocato Ifrit, questa creatura rimarrà per qualche tempo sul campo di battaglia e combatterà automaticamente. Quando la barra ATB del giocatore si riempie, sarete in grado di utilizzare le abilità di Ifrit. Le evocazioni quindi vi daranno un'importante possibilità di utilizzare attacchi potenti".

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 3 marzo del prossimo anno su PlayStation 4. A proposito: sapete che i giochi classici della serie Final Fantasy arriveranno su Xbox One?

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti