Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twich Studio è il nuovo software di Twitch che mira a semplificare lo streaming per i neofiti

Attualmente in versione beta.

Twitch sta cercando di semplificare lo streaming per i principianti pubblicando Twitch Studio, un software gratuito che consentirà di semplificare il processo di configurazione richiesto per i giochi in streaming e a gestire le dirette in generale.

La maggior parte dei giocatori si affida a programmi di streaming di terze parti come OBS o Xsplit per gestire i contenuti, tuttavia alcuni non sono propriamente user friendly. Twitch ha progettato il suo software proprio per coloro che hanno sempre pensato di diventare streamer ma ci hanno rinunciato perché troppo difficile.

Twitch Studio è appositamente progettato per lo streaming tramite Twitch, con un processo di configurazione che rileva automaticamente quale hardware state utilizzando, in modo da ottimizzare le impostazioni dello streaming a seconda della vostra velocità di connessione. Attualmente Twitch Studio supporta le schede di acquisizione Elgato e Avermedia, tuttavia sarete anche in grado di catturare video direttamente dal vostro PC senza alcuna di queste schede. Inoltre Twitch Studio prevede di introdurre sulla piattaforma un overlay di gioco che renderà il monitoraggio della chat un po' più semplice.

Se siete curiosi di provare il software, attualmente in beta, potete cliccare qui.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti