Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5 ha venduto meglio di Gears 4 nonostante il lancio anche su Xbox Game Pass

Il gioco di The Coalition continua a essere un successo per Microsoft.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha confermato che Gears 5 di The Coalition ha superato in vendite il titolo precedente dello studio, nonostante Gears of War 4 e Gears 5 fossero disponibili su Xbox Game Pass.

Spencer, in un'intervista con Eurogamer.net durante l'evento X019 di Microsoft, ha affermato che offrire ai giocatori la scelta è importante per l'azienda. Inoltre, non è stato timido nel riconoscere che Gears 5 ha superato Gears 4, sebbene non abbia fornito numeri concreti. Tuttavia, Gears 5 ha raggiunto 3 milioni di giocatori durante il suo weekend di apertura, stabilendo un nuovo record per gli studi di Microsoft di questa generazione.

"Gears 5 ha venduto bene. Ha venduto meglio di Gears 4", ha detto Spencer. "Se le persone vogliono fare la scelta di acquistare Gears, questa è un'opzione che vogliamo offrire loro. Non sto cercando di incanalare tutti coloro che vogliono giocare a Gears nell'abbonamento. Si tratta di offrire ai giocatori [una] scelta".

Guarda su YouTube

"Quello che dirò è che siamo incredibilmente felici di Gears 5. Ha ricevuto buone recensioni. Ha una tonnellata di giocatori", ha detto Spencer. "Stiamo ricevendo feedback su alcune cose. Ma credo sia una grande uscita nel franchise di Gears e ha spinto tanti giocatori a giocare, e questo è eccezionale."

Gears 5 è stato lanciato il 10 settembre per PC e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.