Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resolutiion è un interessante action-adventure dalle cupe atmosfere cyberpunk che si ispira a Zelda

No, non è un errore di battitura.

Un mondo cupo, spietato e infuso di atmosfere cyberpunk, una storia oscura in cui potremmo essere sia gli eroi che i villain e un occhio di riguardo a ciò che erano i giochi SNES e in particolare a The Legend of Zelda. Resolutiion è un progetto che con il primo trailer e i primi dettagli si rivela piuttosto interessante.

Pubblicato da Deck13 Spotlight (divisione publisher di Deck13 Interactive, co-sviluppatori di Lords of the Fallen e sviluppatori di The Surge e The Surge 2) e sviluppato da due fratelli sotto il nome di Monolith Minds, Resolutiion è previsto per il 2020 su PC e console non meglio specificate.

La notevole pixel art utilizzata per il comparto artistico vuole metterci di fronte a battaglie all'ultimo sangue nei panni di Valor, un killer ormai un po' in là con gli anni che ha il compito di scortare una peculiare IA per infiltrarsi all'interno di una rete terroristica. Nulla però è ciò che sembra e tra intrighi e tradimenti, i colpi di scena si nasconderanno dietro a ogni angolo.

Naturalmente lo stile potrà non piacere a tutti ma i fratelli Beyer sembrano sapere il fatto loro.

Guarda su YouTube

"Il nostro obiettivo è quello di combinare il divertimento che vivevamo durante la nostra infanzia con una storia multisfaccettata che speriamo possa far riflettere i giocatori. E sorprenderli con un viaggio artistico attraverso un incubo futuristico", spiegano i due sviluppatori Richard e Günther Beyer.

Noi sicuramente terremo d'occhio Resolutiion, e voi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti