Resolutiion è un interessante action-adventure dalle cupe atmosfere cyberpunk che si ispira a Zelda

No, non è un errore di battitura.

Un mondo cupo, spietato e infuso di atmosfere cyberpunk, una storia oscura in cui potremmo essere sia gli eroi che i villain e un occhio di riguardo a ciò che erano i giochi SNES e in particolare a The Legend of Zelda. Resolutiion è un progetto che con il primo trailer e i primi dettagli si rivela piuttosto interessante.

Pubblicato da Deck13 Spotlight (divisione publisher di Deck13 Interactive, co-sviluppatori di Lords of the Fallen e sviluppatori di The Surge e The Surge 2) e sviluppato da due fratelli sotto il nome di Monolith Minds, Resolutiion è previsto per il 2020 su PC e console non meglio specificate.

La notevole pixel art utilizzata per il comparto artistico vuole metterci di fronte a battaglie all'ultimo sangue nei panni di Valor, un killer ormai un po' in là con gli anni che ha il compito di scortare una peculiare IA per infiltrarsi all'interno di una rete terroristica. Nulla però è ciò che sembra e tra intrighi e tradimenti, i colpi di scena si nasconderanno dietro a ogni angolo.

Naturalmente lo stile potrà non piacere a tutti ma i fratelli Beyer sembrano sapere il fatto loro.

"Il nostro obiettivo è quello di combinare il divertimento che vivevamo durante la nostra infanzia con una storia multisfaccettata che speriamo possa far riflettere i giocatori. E sorprenderli con un viaggio artistico attraverso un incubo futuristico", spiegano i due sviluppatori Richard e Günther Beyer.

Noi sicuramente terremo d'occhio Resolutiion, e voi?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'infernale Hades dai creatori di Bastion è ora disponibile anche su Steam

La prima esclusiva di Epic Games Store può finalmente emigrare su altri lidi.

Shovel Knight: King of Cards - recensione

È tutto oro quel che luccica.

Shovel Knight: Showdown - recensione

La frenetica giostra dei cavalieri in pixel art.

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza