Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con Xbox Scarlett Microsoft potrebbe estendere le funzionalità di Xbox Play Anywhere attraverso le generazioni

Phil Spencer punta a estendere il servizio a tutta la famiglia di dispositivi Xbox.

Negli ultimi anni Microsoft spinto in modo deciso per creare un ecosistema più connesso. Con il rientro nello spazio PC, la società ha introdotto Play Anywhere, che rende possibile acquistare e giocare, nonché trasferire salvataggi e progressi tra Xbox One e PC. Ora, con l'arrivo di Xbox Scarlett, sembra che la speranza sia quella di collegare tutto l'ecosistema.

Secondo Stevivor, a Phil Spencer è stato chiesto se Play Anywhere verrà applicato anche ai titoli crossgen, come Halo Infinite, che uscirà su PC, Xbox One e Xbox Scarlett. Sebbene non abbia fornito alcun dettaglio specifico, ha detto che la speranza è quella di continuare la politica di Play Anywhere con Scarlett e spera che il passaggio da One a Scarlett sia più "regolare" rispetto alle transizioni dall'Xbox originale a Xbox 360, e da 360 a One.

"Il nostro obiettivo per i nostri giochi first party è permettere il cross-play e fare in modo che i vostri obiettivi e salvataggi possano essere condivisi".

"Abbiamo parlato dell'importanza del digitale per questa generazione, eppure non abbiamo spostato gli acquisti digitali effettuati su 360 su Xbox One. Ho sempre pensato che fosse una mancanza."

Se Xbox Play Anywhere sarà esteso a Scarlett, significa che un gioco Play Anywhere funzionerà su PC, Xbox One (S e X) e Xbox Scarlett, con la possibilità di spostare obiettivi e salvataggi tra le piattaforme.

Che ne pensate?

Fonte: Stevivor.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti