Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Game Awards 2019 tra le polemiche anche per le nomination della categoria Fresh Indie

Scelte che fanno discutere.

I The Game Awards 2019 si stanno rivelando l'edizione più difficile e criticata ancor prima di proporre i diversi vincitori nelle varie categorie. Sono infatti le nomination a far discutere e lo fanno in più di una categoria.

Come possiamo vedere, infatti, dopo le discussioni scaturite dal presunto conflitto di interessi riguardante Death Stranding, anche la categoria che raggruppa i migliori giochi indie realizzanti da team debuttanti ha sollevato qualche polemica di troppo.

La categoria, in particolare, si chiama "Fresh Indie Game" e dovrebbe includere gli studi indipendenti che hanno lanciato il loro primo titolo nel 2019, per l'appunto. Il problema sta nel fatto che oltre la metà dei partecipanti in questa categoria non sono debuttanti, avendo sviluppato altri titoli e avendoli anche lanciati in precedenza.

Basterebbe inoltre eseguire una semplicissima ricerca su Google per controllare gli studi partecipanti, il che rende ancora più strano il fatto che l'organizzazione dei The Game Awards 2019 non si sia accora di tutto ciò. La polemica d'altronde nasce proprio dal fatto che la definizione di "debuttante" pare decisamente poco chiara.

Una polemica sensata secondo voi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti