Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni utenti che hanno pre-ordinato Stadia ancora non riescono ad accedere al servizio

Un lancio disordinato per la piattaforma di Google.

A giugno, Google fece un'offerta allettante per il suo nuovo servizio di streaming, Stadia: chiunque avesse prenotato la Founder's Edition sarebbe stato in grado di scegliere il proprio nome utente preferito prima che potessero farlo altri. Ora, tuttavia, alcune persone che hanno prenotato il servizio sostengono di essere ancora in attesa di un'email da Google con le loro informazioni di accesso dopo il lancio della piattaforma

Nel subreddit di Stadia sono numerose le segnalazioni dei giocatori che esternano la propria frustrazione per il lancio disordinato del servizio. Mentre alcuni che hanno preordinato la Founders Edition hanno ricevuto ieri il loro controller, Chromecast Ultra e le informazioni sull'iscrizione, altri stanno ancora aspettando, sia per il loro ordine di spedizione, che per l'e-mail con le istruzioni per la configurazione del loro account o entrambi.

"Siamo consapevoli del fatto che alcuni di voi che hanno prenotato la Founder's Edition potrebbero non aver ricevuto i codici di invito nel periodo previsto", ha dichiarato un responsabile della community di Stadia sul subreddit. In un successivo aggiornamento, il rappresentante di Google ha dichiarato che il problema è stato risolto. "Abbiamo identificato un problema per cui una piccola parte dei codici di accesso a Stadia è stata inviata nell'ordine non corretto. Il problema è stato risolto."

Le persone che stanno ancora aspettando i codici hanno ripreso un commento del 18 luglio fatto dal director of product di Stadia, Andrey Doronichev, secondo cui le e-mail di prenotazione sarebbero state inviate nell'ordine in cui i preordini erano stati ricevuti. Ma alcuni utenti del subreddit che hanno prenotato in settembre hanno già ricevuto le e-mail di conferma della spedizione e di registrazione, mentre altri che hanno prenotato in giugno non hanno ricevuto nulla. Anche se sembra che solo un numero molto limitato di persone sia stato colpito dal problema, è chiaro che ci sia stata un po' di confusione nel lancio della piattaforma.

"Il mio ordine non è stato ancora spedito", ha dichiarato a Kotaku l'utente Reddit Gamesearch56, che ha prenotato Stadia l'8 giugno. "Se non riceverò il mio codice fino a venerdì, annullerò il mio preordine".

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti