La community di Google Stadia è furiosa perché la qualità dei giochi in 4K non corrisponde agli standard previsti

Google sta mentendo?

Google Stadia è senza dubbio un progetto ambizioso che però a quanto pare ha avuto un inizio abbastanza difficile, a causa anche delle aspettative, forse fin troppo elevate su questa piattaforma. Tuttavia la parte più difficile che Stadia sta affrontando in questo periodo è che sembra proprio che Google abbia in un certo qual modo mentito sulla qualità dei giochi.

Attraverso le recensioni dei giocatori che stanno comparendo dall'avvio della piattaforma, si nota come la qualità visiva dei giochi non sia all'altezza di altri servizi. Abbiamo già potuto vedere le differenze con Destiny 2 e Red Dead Redemption 2. Su quest'ultimo si è dimostrato come il gioco su Stadia giri a 1440p venendo poi convertito in 4K su un Chromecast Ultra. La differenza di qualità è anche molto evidente quando si compara il gioco con la sua versione 4K su Xbox One X.

Nel caso di Red Dead Redemption 2, alcune delle colpe sono molto probabilmente di Rockstar, poiché la versione per PC del gioco, su cui si basa la copia di Stadia, ha avuto molti problemi. Tuttavia, è solo un altro esempio di come Google non abbia detto del tutto la verità sulla qualità 4K dei giochi su Stadia.

Dalla prima rivelazione di Stadia, Google si è vantata del potente hardware e di come può gestire il 4K a 60 fps senza perdere un fotogramma. Tuttavia, se la società avesse dichiarato già dall'inizio che la risoluzione di alcuni giochi sarebbe stata inferiore, basandosi addirittura sull'upscaling non ci sarebbero stati problemi di sorta. Ora non resta che aspettare una dichiarazione da Google stessa a riguardo.

Fonte: 9to5Google

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloGame Pass e xCloud - Tutte le novità dei servizi Xbox

La vera next-gen di Microsoft fra servizi, accessori xCloud e un'offerta senza precedenti.

ArticoloLa console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

I cieli fotorealistici di Microsoft Flight Simulator, i ritorni di Battletoads e Baldur's Gate e...Holly e Benji!

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza