Minecraft è il primo gioco di Microsoft ad aver tagliato il traguardo di un milione di copie fisiche vendute in Giappone

Grazie a Nintendo.

Minecraft è stato uno dei successi più incredibili di sempre, ed è riuscito a fare qualcosa che Microsoft non è mai stata in grado di fare nel mercato giapponese: avere successo.

Come riportato da Famitsu, Minecraft su Nintendo Switch è la prima uscita fisica di Microsoft ad aver superato quota 1 milione di copie vendute in Giappone.

La copia retail è stata pubblicata il 21 giugno 2018 e c'era stata anche una versione digitale un anno prima, quindi le vendite totali sono sicuramente maggiori. Si tratta anche del primo gioco retail third party a superare quota 1 milione di copie su Switch.

Minecraft_768x432

È interessante notare che uno dei maggiori successi che Microsoft ha avuto in Giappone sia dovuto a Nintendo e Switch. Tuttavia, bisogna anche sottolineare la continua popolarità di Minecraft in tutto il mondo che non ne vuole sapere di fermarsi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (20)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza