Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft è il primo gioco di Microsoft ad aver tagliato il traguardo di un milione di copie fisiche vendute in Giappone

Grazie a Nintendo.

Minecraft è stato uno dei successi più incredibili di sempre, ed è riuscito a fare qualcosa che Microsoft non è mai stata in grado di fare nel mercato giapponese: avere successo.

Come riportato da Famitsu, Minecraft su Nintendo Switch è la prima uscita fisica di Microsoft ad aver superato quota 1 milione di copie vendute in Giappone.

La copia retail è stata pubblicata il 21 giugno 2018 e c'era stata anche una versione digitale un anno prima, quindi le vendite totali sono sicuramente maggiori. Si tratta anche del primo gioco retail third party a superare quota 1 milione di copie su Switch.

È interessante notare che uno dei maggiori successi che Microsoft ha avuto in Giappone sia dovuto a Nintendo e Switch. Tuttavia, bisogna anche sottolineare la continua popolarità di Minecraft in tutto il mondo che non ne vuole sapere di fermarsi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti