Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Team Fortress 2 messo in stand-by: lo studio è concentrato su altri progetti più importanti

Il gioco non è stato dimenticato, solo accantonato.

Il canale YouTube Valve News Network, ha annunciato che lo studio di sviluppo di Team Fortress 2 ha deciso di mettere in pausa il gioco. Greg Coomer, uno sviluppatore di Valve, afferma che il team che lavora su Team Fortress 2 è ora molto piccolo: "Non conosco il numero esatto, ma è rimasta poca gente". Continua dicendo che il gioco potrebbe non ottenere più grandi aggiornamenti e che la squadra sta solo cercando di mantenere vivo il gioco e impedirne la chiusura.

Un dipendente senza nome dell'azienda ha dichiarato di non sapere cosa verrà pubblicato in un prossimo aggiornamento dei contenuti, ma afferma anche che "Valve non annuncerà mai che lo sviluppo di Team Fortress 2 è finito". Attualmente quindi sembra che il team stia lavorando su "cose ​​più importanti" e secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere stati impiegati nello sviluppo di Half-Life: Alyx, il gioco VR di Valve che verrà annunciato ufficialmente oggi.

Questo rapporto arriva dopo che i fan hanno notato che sia Team Fortress 2 che la serie Left 4 Dead risultano assenti nell'immagine di copertina del nuovo account Twitter di Valve. Secondo le statistiche di gioco e dei giocatori di Steam, il numero dei giocatori simultanei si attesta su 47.410, a fronte di un picco giornaliero di 52.127. Tuttavia, il sito della community Teamwork.TF mostra un numero significativamente più basso con 9.367 giocatori attivi al momento della stesura della news.

Guarda su YouTube

A questo punto non ci resta che aspettare eventuali notizie da Valve a riguardo.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Team Fortress 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti