Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non solo Tell Me Why di Dontnod: Xbox avrà più accordi esclusivi provenienti da studi esterni

La conferma di Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios.

Durante un'intervista con Windows Central, Matt Booty, il leader degli Xbox Game Studios, ha accennato a ulteriori accordi di esclusività con gli sviluppatori esterni per Xbox One e Windows 10.

È un percorso del quale Microsoft ha iniziato a parlare all'X019, dove è stato annunciato Tell Me Why di Dontnod , una sorpresa per molti, poiché consente agli XGS di lavorare con team di talento in esclusiva per la sua piattaforma, ma senza costringerli all'acquisizione.

"Questo è uno dei motivi per cui abbiamo un team editoriale", ha detto Booty. "In modo che ci consenta di lavorare con gli sviluppatori che desiderano rimanere indipendenti, ma possiamo ancora portare quel contenuto in esclusiva per Xbox. 'Tell Me Why' di Dontnod ne è un ottimo esempio. Stiamo lavorando con Dontnod per svilupparlo, ma sarà esclusivo per Xbox, è un gioco degli Xbox Game Studios."

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che gli Xbox Game Studios sveleranno giochi non ancora annunciati entro la fine dell'anno.

Ovviamente, uno degli appuntamenti sul calendario, da adesso alla fine dell'anno, sono i The Game Awards 2019. Microsoft sarà presente con Ori and the Will of the Wisps e Gears Tactics in anteprima mondiale, ma sembra che ci potrebbero essere delle sorprese.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.