Half-Life: Alyx si mostra in nuove incredibili immagini che lasciano a bocca aperta

Valve is back!

"Valve is back!", sembra urlare a tutti il primissimo trailer di Half-Life: Alyx pubblicato nella giornata di ieri ed effettivamente il filmato che mostra soprattutto scene di gameplay (per quanto montate ovviamente ad hoc) dimostra l'incredibile potenza dell'iconico ritorno di Half-Life e di Valve, quella Valve che sviluppa videogiochi, che sviluppa capolavori.

Ovviamente è presto per dirlo ma se la compagnia si è scomodata con un nuovissimo progetto legato ad Half-Life dopo anni di silenzio radio difficilmente ci troveremo di fronte a una mezza ciofeca. Half-Life: Alyx profuma sicuramente di grandissima produzione e in molti si è insinuata l'idea non da poco che questo gioco possa lasciare un segno indelebile su ciò che è la VR come Half-Life e Half-Life 2 hanno lasciato un segno indelebile su ciò che sono gli FPS.

Come detto è presto per dirlo ma in attesa di marzo 2020, periodo in cui il gioco verrà lanciato su PC esclusivamente per visori VR, non ci resta che ammirare un'infornata di nuove incredibili immagini che ci permettono di scoprire non pochi dettagli di un'avventura che si posiziona tra Half-Life e Half-Life 2.

1
I Combine hanno preso il controllo.
2
3
4
L'illuminazione e le atmosfere sono incredibili. Ritorna quell'atmosfera horror caratteristica di certe situazioni che in Half-Life 2 ha dato vita ad alcuni dei momenti più indimenticabili.
5
A quanto pare Alyx ha per le mani dei Gravity Gloves. È molto bello notare come sulla mano sinistra sembra essere presente anche una sorta di indicatore della salute. Possiamo aspettarci l'assenza assoluta di indicatori e segnalatori per garantire un'immersività assoluta nell'esperienza? Molto probabile.
6
Il laboratorio di Russel.
7
Russel.
8
9
Una vecchia conoscenza vero?

Facendovi notare che la pagina Steam del gioco è già attiva, cosa pensate dell'annuncio di Half-Life: Alyx e di queste nuove immagini?

Fonte: Rock Paper Shotgun

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza