Half-Life 3? A Valve piacerebbe sviluppare altri titoli della serie dopo Half-Life: Alyx

Questo è solo l'inizio.

Circa un anno e mezzo fa Gabe Newell aveva promesso che Valve sarebbe tornata a pubblicare giochi e sembra proprio che questa promessa potrebbe legarsi a doppio filo al nome di Half-Life.

Dopo 13 anni dall'uscita di Half-Life 2: Episode 2, la serie tornerà con Half-Life: Alyx e a quanto pare non si tratta di certo di un ritorno isolato. Ci troviamo di fronte a una dichiarazione che non passa inosservata perché potrebbe in qualche modo dare vita a quel Half-Life 3 che forse ha ancora una speranza.

Valve vorrebbe creare altri giochi legati a Half-Life dopo l'uscita del titolo pensato per VR. La conferma è arrivata attraverso le parole di David Speyrer.

"Il fatto che molte persone all'interno di Valve volessero tornare nell'universo di Half-Life probabilmente non è di certo una sorpresa e questa esperienza non ha fatto altro che rinforzare questo aspetto. Nel processo di creazione di Half-Life: Alyx abbiamo esplorato nuovi modi di raccontare storie con questi personaggi e questo mondo e abbiamo scoperto molte nuove esperienza di gameplay che vanno al di là di ciò che siamo riusciti a fare in passato. Ovviamente dovremo attendere e vedere come le persone reagiranno ad Half-Life: Alyx una volta che verrà pubblicato ma ci piacerebbe continuare a spingerci oltre".

Half-Life: Alyx è una sorta di prequel degli eventi di Half-Life 2 ma Speyrer consiglia comunque di giocare Episode 2 prima di questo nuovo titolo. Valve ci tiene a sottolineare che Alyx non è un episodio, non è una tech demo e non è una storia secondaria ma è "la prossima parte della storia di Half-Life in un gioco che ha circa la stessa longevità di Half-Life 2 (circa 15 ore in teoria)".

Half-Life: Alyx è il primo tassello verso Half-Life 3 o comunque verso un sequel vero e proprio?

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza