Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il multiplayer di Cyberpunk 2077 avrà una monetizzazione "intelligente"

"Il progetto è in una fase iniziale di sviluppo e stiamo costantemente sperimentando".

CD Projekt Red finirà per monetizzare la componente multiplayer di Cyberpunk 2077, ma per il momento non è sicuro di come lo farà.

Nel report finanziario per il terzo trimestre del 2019, il CEO Adam Kicinski ha osservato che il multiplayer è ancora nelle prime fasi di sviluppo e, quindi, è troppo presto per confermare qualcosa di sostanziale. Cyberpunk 2077 è in fase di sperimentazione, si stanno esplorando le varie possibilità e mentre Kicinski non ha menzionato microtransazioni, la loro inclusione è ovviamente certa in un modo o nell'altro.

Cyberpunk 2077 sarà il primo gioco dello studio di The Witcher a presentare una funzionalità online, motivo per cui lo sviluppatore vuole fare le cose nel modo giusto. Kicinski ha assicurato che la monetizzazione per il multiplayer sarà "intelligente" e non comprometterà la buona reputazione che CD Projekt Red ha guadagnato dai giocatori in passato. Qualunque sia il modello di business per Cyberpunk 2077, CDPR sta cercando di offrire il giusto valore al denaro che verrà speso.

"Quando si tratta della monetizzazione con il multiplayer di Cyberpunk 2077, ora pensiamo che sia troppo presto per rivelare qualsiasi dettaglio. Il progetto è in una fase iniziale di sviluppo e stiamo costantemente sperimentando - dopo tutto, questo è il nostro primo gioco multiplayer. Stiamo esplorando varie possibilità e ora non è il momento di dare precise indicazioni, anche se si può tranquillamente affermare che non comprometteremo la nostra politica. La monetizzazione sarà intelligente e faremo in modo di consegnare prodotti preziosi in cambio del pagamento ricevuto".

Oltre a una conferma ufficiale della modalità multiplayer, non è stato condiviso nessun altro dettaglio. Ciò che è stato confermato è che la modalità, in qualunque forma, arriverà dopo il lancio del gioco.

CD Projekt Red potrebbe forse pensare di fare qualcosa in stile GTA Online, un multiplayer separato dal gioco principale. Sarà più facile monetizzare e aumentare la longevità complessiva del gioco. Detto questo, anche una modalità cooperativa per vagare per Night City con un amico non sarebbe male.

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020.

Fonte: Segmentnext.