Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il team di Google Stadia: "non esiste alcun problema di surriscaldamento con Chromecast Ultra"

Google risponde alle numerose segnalazioni.

Il team di Google Stadia ha negato le segnalazioni di problemi di surriscaldamento termico di Chromecast Ultra segnalati dagli utenti su Reddit. I giocatori hanno condiviso più report in un thread dedicato sulla piattaforma social e Google ha affrontato la questione tramite il suo community management team.

"Sappiamo che qualsiasi tipo di calore su un dispositivo può essere preoccupante, ma possiamo confermare che non esiste alcun problema di surriscaldamento termico con Chromecast Ultra. Durante il normale utilizzo la superficie del dispositivo può riscaldarsi al tatto, ma funziona come previsto."

Il team ha anche affermato che Google ha lavorato su test appositamente studiati per Stadia e che nemmeno in questi test c'è mai stato un problema legato al surriscaldamento del dispositivo.

"Il team ha effettuato test approfonditi su hardware, servizi e giochi, inclusi test di lunghe sessioni con Stadia e sessioni video, e non ha riscontrato problemi di questo tipo".

Dunque, al momento, il problema del surriscaldamento non è considerato da Google qualcosa di degno per una sostituzione del vostro Chromecast Ultra, poiché si dice che il dispositivo funzioni perfettamente. Tuttavia, ulteriori report e ulteriori indagini potrebbero portare a conclusioni diverse in futuro, qualora i reclami dovessero continuare.

Google Stadia è stato lanciato con due diverse versioni, la Founder's Edition e la Premiere Edition, entrambe con un dispositivo Chromecast Ultra che consente di trasmettere in streaming la gamma di 22 titoli su uno schermo TV. Al momento, questo è l'unico modo per avere streaming di giochi 4K con HDR, dato che PC e dispositivi mobile sono stati limitati a 1080p.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti