Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life Alyx sarà disponibile solo in VR: arriva la frecciata di Randy Pitchford

Il co-fondatore di Gearbox commenta il nuovo gioco della serie su Twitter.

Valve ha finalmente svelato il suo Half-Life Alyx e gli sviluppatori hanno anche annunciato che il gioco sarà disponibile solo in VR, ponendo fine alle speranze dei fan di poter giocare al titolo con mouse e tastiera.

La VR, dunque, sarà una componente essenziale per Half-Life Alyx, ma la possibilità di giocare solo in realtà virtuale sta incontrando alcune risposte negative. Come quella di Randy Pitchford di Gearbox.

Un tweet di PCGamer chiedeva agli utenti: "quale piccolo problema può rovinare un gioco altrimenti fantastico?" e Pitchford ha risposto in modo ironico "l'esclusiva VR con Valve Index", in riferimento al nuovo Half-Life Alyx.

In realtà, il commento del co-fondatore di Gearbox è abbastanza fuori luogo, in quanto il titolo sarà disponibile su tutti i visori compatibili con Steam VR. In risposta, i fan hanno ricordato a Pitchford la più che discussa scelta di pubblicare Borderlands 3 in esclusiva su Epic Games Store.

Per quanto riguarda la VR per Half-Life Alyx, gli sviluppatori hanno già dichiarato: "la realtà virtuale è essenziale per Half-Life: Alyx. Abbiamo iniziato ad utilizzare diversi frammenti dei passati Half-Life come esperimenti per la realtà virtuale, diventando subito parti integranti del gioco. Ora è impossibile pensare ad una versione senza di essa, sarebbe un gioco completamente diverso".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.