Phoenix Point: il successore spirituale di XCOM riceve un nuovo story trailer focalizzato sulle 3 fazioni umane presenti nel gioco

Il gioco è in arrivo all'inizio del prossimo mese su PC. 

La data di uscita di Phoenix Point è ormai vicinissima e c'è un nuovo trailer che fornisce uno sguardo al contesto in cui ci ritroveremo una volta che il titolo sarà disponibile. Quando dal mare emergerà la terrificante minaccia, si formeranno tre fazioni umane, ognuna con le proprie idee su come gestire al meglio la lotta al nemico.

Il video ci offre anche uno sguardo alla storia del Phoenix Project, un'organizzazione segreta pan-governativa formata dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Una missione lunare chiamata Phoenix 2 si concluse in un disastro e i detrattori del progetto nelle Nazioni Unite riuscirono - in qualche modo - a nascondere il Phoenix Project.

Le cose prendono una svolta con l'arrivo del Pandoravirus. Grandi nebbie si formarono sopra gli oceani e le persone iniziarono a scomparire - solo per tornare in forme contorte e alterate. Ciò ha accompagnato enormi, rapidi cambiamenti ecologici e, in risposta all'imminente disastro, si formarono tre fazioni.

C'è la New Jericho, che assomiglia a dei "marine spaziali". Guidata da Tobias West, l'obiettivo dichiarato di New Jericho è l'eradicazione di tutto ciò che è stato infettato dal Pandoravirus. Synedrion, secondo il sito ufficiale di Phoenix Point, è una fazione anarchica / comunista / sindacalista focalizzata sulla ricostruzione del mondo con una visione dell'umanità libera da gerarchie. Poi ci sono i Disciples of Anu, descritti come "una nuova religione sincretica, dedicata all'adattamento e al cambiamento biologico".

Le fazioni sono troppo in conflitto tra loro ideologicamente per cooperare contro una nuova ondata di incursione dal Pandoravirus, ed è in questo momento cruciale che il Phoenix Project viene resuscitato.

Phoenix Point è in arrivo sull'Epic Games Store e su Xbox Game Pass per PC il 3 dicembre.

Fonte: PCGamesN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Crusader Kings 3 ha una data di uscita

Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza