Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battleborn scrive la parola fine: i server andranno offline nel 2021

Un fallimento che non è più acquistabile già da ora.

Ricordate Battleborn? Probabilmente non sarete in molti, motivo per cui 2K Games ha deciso di fare un annuncio piuttosto "cupo" riguardo al gioco.

2K ha affermato che, a partire da ora, Battleborn non è più disponibile per l'acquisto su tutti gli store digitali su tutte le piattaforme. Questo è l'inizio della fase di "sunsetting" del gioco.

Nel corso del prossimo anno, le funzionalità di Battleborn inizieranno lentamente a essere rimosse. Nel febbraio 2020, la valuta premium del gioco, nota come Platinum, sarà interamente eliminata. Detto questo, potrete comunque guadagnare Platinum nel gioco e spenderlo nel negozio. Quasi un anno dopo, nel gennaio 2021, i server di Battleborn si chiuderanno definitivamente. Di conseguenza, questo renderà il titolo completamente ingiocabile.

"Siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto e vogliamo estendere il nostro profondo apprezzamento a tutti i fan per il loro supporto", ha dichiarato l'account Twitter ufficiale di Battleborn in merito all'annuncio.

Battleborn è stato originariamente lanciato nel 2016, ma a causa della moderata risposta della critica e del lancio troppo vicino a Overwatch, non è mai riuscito a guadagnare davvero un vasto pubblico. La base di giocatori rimanenti è quasi scomparsa negli ultimi anni e neanche lo sviluppatore Gearbox Software lo ha continuato ad aggiornare a dovere.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battleborn

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti