Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED svela nuovi dettagli del gioco tra cui il supporto alle mod, le scene di sesso e molto altro

Ecco tutto quello che è stato svelato.

Nel suo incontro annuale con la community polacca, CD Projekt RED ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul suo prossimo titolo, Cyberpunk 2077. La compagnia ha condiviso un sacco di informazioni esclusive circa la meccanica di gioco, la sua storia, la lunghezza, i suoi ambienti distruttibili e altro ancora.

In termini di lunghezza, la storia principale di Cyberpunk 2077 potrebbe essere un po' più breve di The Witcher 3, ma compenserà con una rigiocabilità molto più elevata. Tuttavia, allo stesso tempo, lo studio non ha ancora misurato la durata dell'intero gioco, tenendo conto di tutti gli incontri e le missioni minori, oltre che la storia principale e le principali missioni secondarie. Per quanto riguarda il loot nel gioco, CDPR mira a mantenere l'equilibrio tra il loot che sarà utile per il giocatore e quello che sarà inutile dal punto di vista del giocatore. Il motivo di questa scelta è che il loot "inutile" potrebbe essere utilizzato dagli altri personaggi del gioco e non sarebbe giusto far trasportare agli NPC solo l'equipaggiamento necessario per il giocatore.

Spazio anche per quanto riguarda i dettagli sulle missioni secondarie: la struttura delle missioni di Witcher 3 è stata paragonata a una singola linea, con un mucchio di rami sporgenti e che a volte tornano a quella singola linea. In Cyberpunk 2077 da quei rami crescono altri rami, che spesso si legano l'uno attorno all'altro. Ciò significa che le missioni secondarie che decidiamo di fare si evolveranno spesso in più missioni secondarie e quelle missioni avranno un impatto su altre missioni, così come sulla trama principale, in misura molto maggiore rispetto a The Witcher 3.

La personalizzazione del veicolo è una cosa richiesta da molti giocatori, tuttavia il team non si è pronunciato a riguardo. E' possibile che questa feature verrà implementata più avanti. Per quanto riguarda invece la salute, saremo in grado di rigenerarla usando materiali di consumo come cibo e l'inalatore di droghe. Alcuni di questi oggetti curativi avranno un effetto istantaneo, mentre altri ripristineranno lentamente la nostra salute nel tempo o funzioneranno solo in circostanze giuste. C'è anche un cyberware, che ci fornirà rigenerazione della salute. Il ciclo diurno-notturno ha un impatto piuttosto organico sul gameplay. Durante le missioni alcuni posti potrebbero essere meno o più sorvegliati in base all'ora del giorno o nella notte e potreste trovare delle guardie che dormono già, rendendo più facile intrufolarvi in alcune zone.

Raggiungere i confini del mondo giocabile funzionerà allo stesso modo di The Witcher 3, quindi il gioco, se vi troverete alla fine della mappa, vi farà tornare indietro forzatamente. La polizia non interverrà quando vi vedrà commettere alcuni piccoli crimini, come ad esempio picchiare un tizio a caso per strada, perché lo trattano come un evento quotidiano in Night City, ma se vi vedono commettere crimini più estremi, come tirando fuori una pistola e sparando agli astanti o investendoli con la vostra auto, cercheranno di fermarvi.

Attualmente gli sviluppatori hanno intenzione di aggiungere supporto alle mod, tuttavia è ancora troppo presto per parlarne. E per le scene di sesso? Il team ha dichiarato di aver apportato alcune modifiche alle scene che accontenta anche le persone che avevano storto il naso per quanto riguarda la prospettiva in prima persona.

I contenuti svelati dagli sviluppatori sono molti, a questo link potete dare uno sguardo alla trascrizione completa.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile del prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4. Cosa ne pensate di questi dettagli? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: DSOG

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti