Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding 'raccomandato' ai The Game Awards? Geoff Keighley capisce le preoccupazioni dei fan

Il titolo di Hideo Kojima ottiene nove nomination e fa discutere.

Death Stranding ha ricevuto nove nomination ai The Game Awards, innescando inevitabilmente dibattiti sulla connessione tra il patron dell'evento Geoff Keighley, ed il creatore del gioco Hideo Kojima. L'amicizia tra i due è iniziata dopo l'addio di Kojima a Konami; durante i The Game Awards del 2015, Keighley aveva difeso il suo amico dichiarando che la società avrebbe ostacolato Kojima nel ritiro del premio per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Dopo, come sappiamo, Kojima ha creato il suo studio, con Death Stranding come titolo di debutto. Nel gioco compare anche Keighley ed oltre a questo, Kojima farebbe parte del comitato consultivo di The Game Awards, assieme ad altri come Phil Spencer, Doug Bowser ed Yves Guillemot. E' ovvio quindi che tutte le nomination di Death Stranding facciano inarcare le sopracciglia: tuttavia Keighley, attraverso una mail, ha deciso di chiarire una volta per tutte.

"Rispetto ed apprezzo le preoccupazioni dei fan" ha dichiarato "Questo è il motivo per cui abbiamo stilato delle FAQ che si possono visionare sul sito. Inoltre io non voto i giochi in nomination; nel mio ruolo di presentatore, lavoro a stretto contatto con gli editori e gli sviluppatori di giochi su diversi livelli, quindi lascio il giudizio ai media che forniscono un'ampia valutazione critica".

Sono infatti 80 le testate giornalistiche che scelgono quali giochi nominare e quindi Keighley non ha avuto alcun input per i riconoscimenti ricevuti da Death Stranding. Per quanto riguarda lo status di Kojima nel comitato consultivo, Keighley ha affermato che tutti i membri del consiglio "guidano la missione dei The Game Awards". Il consiglio non sceglie quali giochi ottengono quali premi, ma tiene "discussioni a largo raggio" in modo da "sollecitare un feedback generale sulla direzione dello spettacolo".

Vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile per PlayStation 4, mentre su PC arriverà il prossimo anno. Se vi trovate in difficoltà allora date uno sguardo alla nostra guida completa costantemente aggiornata.

Fonte: Videogamer