Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Microsoft Flight Simulator la VR è una priorità

Lo dichiara Jorg Neumann di Microsoft.

Mentre la VR sta causando ancora più scalpore del solito negli ultimi tempi grazie all'annuncio di Half-Life: Alyx, c'è un altro studio che vuole includere la realtà virtuale nel suo gioco. A quanto pare Microsoft Flight Simulator sta pensando alla VR con una priorità "molto alta".

Stando a un'intervista di AVSIM risalente al mese di ottobre, Jorg Neumann, head of Microsoft Flight Simulator, ha dichiarato che avrebbero cercato di lavorare sodo per ottenere la realtà virtuale per il gioco, ma disse anche che non erano sicuri di avere la feature pronta per il lancio.

In una nuova intervista pubblicata da AVSIM, è stato chiesto a Neumann un aggiornamento sulla realtà virtuale ed è stato chiesto quale posto occupa la VR nella loro lista di priorità. Secondo Neumann, la priorità è "molto alta!". Ha affermato che Asobo e lui stesso hanno anni di esperienza nella realtà virtuale e che stanno lavorando sodo per assicurarsi che la feature venga implementata molto bene.

Di recente abbiamo appreso che il gioco introdurrà molte tecnologie di alta qualità per generare nuvole realistiche, per una migliore diffusione della luce e sembra che gli sviluppatori useranno dati del mondo reale per dar vita al gioco.

Nell'intervista, è anche confermato che il gioco includerà animali e il team sta lavorando per aggiungere treni e navi al mondo. Neumann descrive anche le stagioni, parlando dell'aggiunta di condizioni nevose e di veicoli di sgombero e scongelamento della neve.

Le dichiarazioni sull'importanza della VR per il gioco contrastano un po' con quanto detto da Spencer riguardo Scarlett, tuttavia sembra proprio che Microsoft Flight Simulator approfondirà il lato della simulazione realistica, proprio attraverso la realtà virtuale.

Il gioco non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma sono aperti i test per gli Insider.

Che ne pensate di Microsoft Flight Simulator?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti